Si è da poco concluso il raduno di 15 giorni che ha tenuto impegnata la nazionale francese di sci di fondo sul ghiacciaio della Grande Motte, a Tignes in Val d’Isère. Tra le atlete inserite all’interno della squadra femminile c’era anche Maëlle Veyre, fondista classe 2002 che da quest’anno fa parte della nazionale A. Per lei, il primo vero raduno con il team élite ha portato molte emozioni e novità. A raccontarle è stata la stessa Veyre in un’intervista a Nordic Magazine. Queste le sue principali dichiarazioni:
L’entusiasmo non manca alla giovane savoiarda: “È andata davvero bene. L’atmosfera nel gruppo è fantastica! Imparo molte cose e mi trovo bene con questi nuovi compagni. Mi sono integrata davvero bene. Sono così felice e tutto sta funzionando per me!”
Scendendo poi nel dettaglio, la francese racconta le sensazioni legate al programma di allenamento: “Per quanto riguarda l’allenamento è stato un po’ complicato da gestire ma l’ho comunque seguito molto bene. Ho potuto adattarmi alle mie sensazioni e alla mia fatica, dice. È stato un percorso che è andato molto bene e in cui abbiamo avuto ottime condizioni per sciare. Abbiamo potuto sfruttare anche le strade dei vari passi nei dintorni per fare intensità e talvolta scendere di quota”.
Veyre si proietta poi al futuro, evidenziando i prossimi appuntamenti: “Siamo comunque felici di tornare a casa e ora ripartiremo con una buona parte di lavoro. Ci incontreremo a Corrençon-en-Vercors a luglio, dopo due giorni a Prémanon per fare allenamenti di potenza aerobica. A Corrençon ci saranno anche le ragazze del gruppo B, quindi mi farà bene rivederle”.
Sci di fondo – Francia, Veyre dopo il raduno a Tignes: “Un po’ complicato gestire gli allenamenti, ma l’atmosfera in gruppo è fantastica”
credits: Maelle Veyre/Facebook
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e
Sci di fondo – Martino Carollo dopo il 9º posto nella 10 km di Trondheim: “Oggi avevo belle sensazioni. Sapevo sin da subito di poter sfruttare l’occasione”
Intervenuto ai microfoni di FondoItalia al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di
Sci di fondo – Maria Gismondi dopo il 6º posto nella 10 km di Trondheim: “Spero di tenere il pettorale verde e di confermarmi nelle prossime gare”
Intervenuta ai microfoni di FondoItalia al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di

