Ha preso il via a Frassinoro questo pomeriggio il primo evento del biathlon estivo con il Frassinoro Summer Biathlon Festival. Ad aprire le danze è stata lo shoot-out, la gara di tiro che ha visto le donne contrapposte agli uomini sul poligono di tiro in una doppia serie di tiro, prima a terra e poi in piedi, avvalendosi dell’uso delle ricariche per provare a completare gli eventuali bersagli mancati.
Per i risultati però contavano solo due cose: il tempo di esecuzione ed essere naturalmente precisi; ogni errore, infatti, costava una penalità.
A vincere questa primissima prova, dall’aspetto più "goliardico", è stato il trentino Elia Zeni, con 52”3. L’atleta delle Fiamme Gialle si è misurato sul tappetino contro la compagna di allenamento Dorothea Wierer, madrina dell’evento, è la migliore tra le donne in 55”35 nonostante qualche problemino nel tiro in piedi, ma quarta nella classifica "assoluta". A completare il podio ideale di questa prima prova sono stati infatti Patrick Braunhofer, in 54”10, e il kazako Alexandr Mukhin in 54”57.
In top 5 anche l’austriaco Dominic Unterweger, che fa suo il duello contro Polina Yegorova, e Samuela Comola che ha battuto invece l’estone Kristo Siimer.
A breve, inizierà invece la Super Sprint che si svolgerà in due fasi, prima con le batterie e a seguito la finalissima.
A Frassinoro prende il via il Summer Biathlon Festival: Elia Zeni vince la gara di tiro.

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Assegnati i premi per l’eccellenza 2024/2025 a Monaco di Baviera
I vincitori dei Premi IBU per l’Eccellenza 2024-2025 nelle categorie Sostenibilità, Parità di Genere e Social
Biathlon – “Sono felice di rimettere gli sci”, le sensazioni di Michela Carrara al termine del Loop One Festival
Prima partecipazione ad una kermesse “estiva” per Michela Carrara, che ha preso parte al Loop One
Biathlon – Edoardo Mezzaro dopo la vittoria di Vittozzi al Loop One: “Un successo che rappresenta una bella iniezione di fiducia”
Ha raggiunto Monaco di Baviera per seguire Lisa Vittozzi al poligono anche in occasione di Loop One, l’evento