L’estate porta con sé il caldo e spinge la neve sempre più in alto diminuendo le possibilità di sciare sulla neve e facendo così spazio allo skiroll. Se alcune squadre trovano comunque il modo di sciare il più possibile su pista, come ad esempio ha fatto la Francia nelle scorse settimane, la maggior parte delle nazionali deve invece attendere le prime nevicate per poter tornare a mettere gli sci ai piedi. E poi c’è chi come Lou Jeanmonnot la neve va a cercarsela. Dall’altra parte del mondo.
La biatleta francese, reduce da una bella stagione tra Coppa del Mondo e Mondiali, è infatti volata in Nuova Zelanda dove l’inverno è appena iniziato. Jeanmonnot non è infatti insieme alla squadra nazionale impegnata in questi giorni a Vassieux en Vercors, bensì si trova nell’emisfero australe dove si dedicherà a 15 giorni di sci vero e proprio.
“Preferisco lo sci allo skiroll. È un’esperienza da vivere una volta nella vita. Ero attratta dalla cultura, dai paesaggi e dalla natura”, ha confessato la transalpina a Le Dauphiné Libéré dopo il suo approdo in Nuova Zelanda. Per quest’avventura, svela la testata francese, Jeanmonnot non ha portato tuttavia con sé né gli sci né la carabina, per questioni logistiche e di semplificazione degli impegni alla dogana (Samuela Comola e Jeannne Richard ne sanno qualcosa). A fornirle i materiali ci ha pensato la Fischer, suo sponsor. Skiroll scampato per Jeanmonnot.
Biathlon – Jeanmonnot “scappa” dallo skiroll e va a sciare in Nuova Zelanda: “Un’esperienza da fare una volta nella vita”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le classifiche generali di Coppa del Mondo: qual è la situazione degli azzurri in vista della prima Mass Start di stagione
La carovana di Coppa del Mondo si sposta dall’Austria alla Francia, dopo questo weekend, a partire da
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Cup a Lenzerheide: ci sono Bionaz e Carrara
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha diramato le convocazioni dell’Italia per la terza tappa di IBU Cup, in

