La Federazione Italiana Sport Invernali ha condiviso oggi i piani della Nazionale azzurra di biathlon per le prossime settimane, che nelle prossime settimane, con i differenti gruppi, continuerà la preparazione in vista dell’inverno.
Klaus Hoellrigl, direttore tecnico della nazioanle, ha convocato la squadra juniores per dei test funzionali in programma al CeRiSM di Rovereto (TN) che verranno svolti da oggi, lunedì 8 luglio a mercoledì 10 luglio. Gli atleti coinvolti nei test sono Birgit Schoelzhorn, Francesca Brocchiero, Matilde Giordano, Fabiola Miraglio Mellano, Davide Compagnoni, Michele Carollo, Felix Ratschiller, Carlotta Gautero, Nayeli Mariotti Cavagnet, Alice Pacchiodi, Nicola Giordano, Cesare Lozza e Alex Perissutti, accompagnati dagli allenatori Samantha Plafoni, Pietro Dutto, Luca Ghiglione e Dominik Windisch.
Al termine dei test, il gruppo si sposterà successivamente dal Trentino in Austria, direzione Obertilliach, per un raduno che proseguirà fino al 18 luglio.
Le più giovani atlete della squadra femminile del gruppo di Milano-Cortina 2026, tra cui Martina Trabucchi, Aline Noro, Ilaria Scattolo, Sara Scattolo, Astrid Plosch, Linda Zingerle e Fabiana Carpella, impegnata a Rovereto per i test di rito nel weekend, partita invece per la Germania dove, seguita dagli allenatori Aline Noro e Saverio Zini, continuerà il lavoro iniziato nei precedenti raduni presso la località della Turingia di Oberhof.
Biathlon – Test al CeRiSM per le atlete del Gruppo Mi-Co26 e gli junior prima di spostarsi a Oberhof e Obertillach

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese
Sci di fondo – Bolshunov è in Italia: squadra russa al Monte Bondone fino al 24 luglio
Mentre le nazioni più accreditate per le medaglie alle Olimpiadi proseguono nella loro preparazione estiva, anche