Cresce l’attesa per l’edizione 2024 del Martin Fourcade Nordic Festival, in programma per il fine settimana tra il 30 agosto e il 1° settembre. Una rassegna che ogni anno riunisce i grandi calibri del biathlon e dello sci di fondo, in un weekend di gare molto atteso, capace di attirare migliaia di spettatori nella location di Annecy. Uno ad uno i nomi dei big che prenderanno parte al festival vengono svelati sui canali social ufficiali dell’evento: ora, ecco l’annuncio di due nuovi volti, direttamente dalla Coppa del Mondo.
Nelle scorse ore, sui canai social del MFNF è infatti stata ufficializzata la presenza della norvegese Ingrid Landmark Tandrevold, così come del francese Emilien Jacquelin. I due atleti, in particolare, saranno al via delle mass start femminile e maschile in programma per il prossimo 31 agosto.
Se per Jacquelin la presenza alla competizione era già stata anticipata da Nordic Magazine, per Tandrevold l’annuncio arriva a poche ore dall’incidente avuto in occasione della Lofoten Skyrace (gara di trail running nel nord della Norvegia), durante la quale ha subito una frattura alla mano che la costringerà a tenere il gesso per le prossime tre settimane. Tuttavia, l’entità dell’infortunio non appare eccessivamente grave, motivo per cui Tandrevold non dovrebbe avere problemi nel prendere parte al grande evento di Annecy.
I nomi di Tandrevold e Jacquelin si aggiungono dunque a quelli di Lou Jeanmonnot, Justine Braisaz-Bouchet, Vanessa Voigt ed Eric Perrot, già annunciati nei giorni scorsi.
Biathlon – Nuovi nomi per il Martin Fourcade Nordic Festival: c’è Tandrevold nonostante l’infortunio, confermato Jacquelin
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci di fondo – Johan-Olav Botn e Karoline Simpson-Larsen alle prese con un’infezione funginea: “Speriamo che la quota di sfortuna sia stata esaurita”
L’estate di Johan-Olav Botn e Karoline Simpson-Larsen non è stata così positiva come si sarebbero aspettati.
Biathlon – Hanna Öberg conferma lo stop per maternità: “Non contate di vedermi in gara quest’inverno”
I dubbi erano effettivamente pochi, ma Hanna Öberg ha preferito spazzarli via tutti: la svedese non sarà al via
Biathlon – Caso Bakken, torna a parlare l’avvocato della famiglia: “Attesa per i risultati delle analisi tecniche della Polizia sull’attrezzatura per l’alta quota”
Sono passati ormai quasi nove mesi dalla scomparsa di Sivert Guttorm Bakken, morto durante un ritiro con la
