Dagli skiroll alla bicicletta, il passo è breve. Soprattutto se ti trovi in Francia e per giunta in periodo di Tour de France. E così succede che un campione del biathlon come Quentin Fillon-Maillet posi la carabina per dedicarsi alla bicicletta in compagnia di una delle squadre francesi più importanti della disciplina.
Nei giorni scorsi, infatti, Fillon-Maillet ha raggiunto la Groupama FDJ, team francese che partecipa anche al Tour de France, per un allenamento diverso da quelli a cui è abituato il biatleta transalpino. Chiaramente, visti gli impegni alla “Grande Boucle”, non è stata la prima squadra “World Tour” ad accogliere Fillon-Maillet, bensì il team “Conti”, la seconda squadra.
Dopo aver assistito nei giorni precedenti ad una gara di mountain bike in discesa presso il circuito di Les Gets, in Alta Savoia. Fillon-Maillet rinnova così il suo legame con la bicicletta.
Biathlon – Giornata in bici per Filllon-Maillet, si è allenato con il team ciclistico Groupama-FDJ

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La lotta per la Sfera di Cristallo e il saluto ai fratelli Bø: la Norvegia con contingente ampio a Holmenkollen
Dopo le gare di Coppa del Mondo di Sci di fondo e Combinata Nordica, le piste di Holmenkollen si preparano ad
L’italiano Armin Auchentaller nuovo head coach delle biathlete americane
Dopo Michael Greis, gli Stati Uniti cambiano anche la guida tecnica in campo femminile. L'altoatesino torna
Biathlon – L’orgoglio di Fabien Claude: “Credevo che il podio non sarebbe più arrivato”
Mancava da diverso tempo Fabien Claude dal podio di Coppa del Mondo: per la precisione, dal 10 dicembre 2020,