Va avanti spedita la preparazione estiva per le squadre azzurre del salto con gli sci e della combinata nordica. E’ tempo di programmazione dei nuovi raduni, che – come comunicato in mattinata dalla FISI – riguarderanno gli atleti di punta del salto e il settore giovanile di salto e combinata.
Partendo dai saltatori, questi saranno impegnati dal prossimo 16 al 20 luglio in un raduno in programma nella località austriaca di Innsbruck. Sono solo quattro i convocati individuati dal direttore tecnico Ivo Pertile e corrispondono ai nomi di Francesco Cecon, Andrea Campregher, Alex Insam e Martino Zambenedetti. Quest’ultimo, in particolare, è un 2006 parte del gruppo AIN e si unirà ai più esperti Cecon, Campregher e Insam con l’obiettivo di ampliare il proprio bagaglio raccogliendo consigli e accorgimenti dal raduno di Innsbruck, dove saranno presenti anche i tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.
Per quanto riguarda invece i settori giovanili di salto e combinata, la località prescelta per il raduno è Planica. Si partirà domenica 14 luglio per rimanere in terra slovena fino al 21 luglio, sotto l’occhio vigile degli allenatori Sebastian Colloredo, Giancarlo Adami e Simone Pinzani. Sono in tutto 7 i convocati per la trasferta, tutti facenti parte dei gruppi AIN: Erika Pinzani, Maximilian Gartner, Min Iorio e Leonie Runggaldier per il salto, Manuel Boninsegna, Felix Mair e Martin Chenetti per la combinata.
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – L’outsider Nikaido conquista la prima vittoria in Coppa del Mondo a Innsbruck, Prevc ipoteca l’Aquila d’oro
Salta il banco a Innsbruck, dove Ren Nikaido conquista la prima vittoria in carriera sul Bergisel (HS128). Gara
Sci nordico – Programma e orari delle gare di domenica 4 gennaio
Si avvicina la fine delle vacanze di Natale e si dirige verso il finale anche il Tour de Ski, che quest’oggi
Salto con gli sci – A Jan Hoerl la qualificazione di Innsbruck, solo il vento frena Prevc. Superano il taglio Bresadola e Insam.
La Tournée dei Quattro Trampolini si è spostata in Austria e sul Bergisel (HS128) di Innsbruck si interrompe lo

