La stagione dello skiroll è pronta a partire. Il prossimo 17 luglio, infatti, si aprirà ufficialmente la Coppa del Mondo 2024 con le prime gare ospitate nella località lettone di Madona. Se l’Italia arriva all’evento con grandi ambizioni, forte della conquista della Coppa del Mondo maschile nel 2023 di Tommaso Dellagiacoma e delle belle prestazioni offerte anche al femminile, anche Norvegia e Svezia portano con sé una buona dose di convinzione.
LEGGI QUI le convocazioni dell’Italia
Per le competizioni che si terranno in Lettonia tra il 17 e il 21 luglio, la Svezia si presenterà con 8 atleti, divisi equamente in 4 uomini e 4 donne. Come riportato da Langd.se, non mancherà Linn Sömskar, vincitrice della sfera di cristallo nel 2023, insieme a Ebba Stenman, Ella Selmosson e la giovanissima Johanna Holmberg (junior). Al maschile presente il più esperto Simon Karlsson, al quale si affiancheranno il 2002 Erik Fransson, il 2005 Jonatan Lindberg (junior) e l’emergente 2008 Ville Jutterdal (junior).
Per quanto riguarda la Norvegia, saranno anche qui 8 gli atleti convocati, tra i quali 5 uomini e 3 donne. Tra questi, come anticipato da Langrenn, è certa la presenza di Ragnar Bragvin Andresen, insieme a Jostein Olafsen Sørset e Sigurd Braathen Reigstad, che porteranno con sé una buona dose di esperienza. A completare il contingente maschile ecco poi Andreas Bergsland e Hermann Skram Botterud. Al femminile, invece, i nomi sono quelli di Hanne Sæther Garberg, Victoria Nitteberg, e della classe 2008 Aase Strøm (junior).
Skiroll – Verso la prima di Coppa del Mondo a Madona, i convocati di Svezia e Norvegia: le scelte delle rivali dell’Italia
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Grande argento nella staffetta femminile dello Short Track! Scandalo contro Sighel!
Altra medaglia per lo Short Track, altra medaglia per Arianna Fontana! Sforna un nuovo record la valtellinese, che
Olimpiadi Milano-Cortina – Inseguimento sul ghiaccio vincente per l’Italia!
L’undicesimo giorno dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 porta in dote all’Italia un
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Un’emozione immensa commentare l’oro olimpico di Lisa Vittozzi”
Secondo appuntamento “olimpico” con la rubrica Range Time, nella quale incontriamo un Giuseppe Piller

