Il biathlon si conferma sport di grande importanza in Germania e in particolare in Baviera. E ancora una volta questo legame tra la disciplina e il Land tedesco è rinforzato tramite un’onorificenza ricevuta ieri da Franziska Preuß e Vanessa Hinz. A Monaco, presso la Cancelleria di Stato, sono state insignite dell’Ordine al Merito bavarese per i loro servizi al biathlon. Al loro fianco, altre due personalità localit, tra cui due protagonisti degli sport invernali: la leggenda dello slittino di Berchtesgaden Georg Hackl e la bobbista Alexandra Burghardt.
Vanessa Hinz, che ha chiuso la sua carriera agonistica nel gennaio 2023, ha ricevuto la Croce al merito dal Primo Ministro Markus Söder. L’ex atleta di Schliersee ha espresso il suo entusiasmo su Instagram: "È con grande gioia che mi è stato conferito l’Ordine al merito bavarese. Grazie Baviera per il premio – ho potuto godermi appieno questo giorno speciale "
Anche Franziska Preuß, che attualmente come tanti altri atleti è concentrata sulla preparazione per la prossima stagione di Coppa del Mondo, ha commentato su Instagram l’evento: “Grazie mille per questo onore e per averci permesso di dare un’occhiata all’interno della Münchner Residenz! È stata una mattinata meravigliosa con mio padre, (ex) colleghi sportivi, leggende del calcio e molte altre personalità ispiratrici”
Biathlon – Hinz e Preuß premiate in Baviera con l’Ordine al Merito
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Olimpiadi: dopo Wright, gli USA annunciano altri tre nomi per Milano Cortina
Nella serata di domenica, al termine del fine settimana di Le Grand Bornand che ha chiuso il 2025 del biathlon e
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle settimana dal 23 al 28 dicembre
Dopo la settimana che precede la breve sosta natalizia ricca di eventi, ci apprestiamo a viverne una con meno carne
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della splendida vittoria di Tommaso Giacomel nella Mass Start di Annecy-Le Grand Bornand
Tra un mare di bandiere francesi tra il pubblico di Le Grand-Bornand, a svettare al traguardo è stato il tricolore

