Le squadre giovanili dell’Italia vanno avanti con il lavoro di preparazione in vista della stagione invernale di sci di fondo. Dopo il raduno di Predazzo e i successivi test al CeRiSM di Rovereto, il direttore tecnico del settore giovanile Paolo Rivero ha predisposto un nuovo raduno che porterà un nutrito gruppo di atleti della nazionale junior e del gruppo AIN ad allenarsi nei pressi di Pinzolo, in Trentino. Il raduno si terrà, in particolare, da lunedì 22 a domenica 28 luglio e permetterà ai 23 fondisti convocati di misurarsi in una settimana di lavoro in gruppo.
Per quanto riguarda la squadra junior, saranno presenti tutti gli effettivi, divisi in 6 uomini e 4 donne: presenti Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Niccolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani e Davide Negroni, oltre a Beatrice Laurent, Romina Bachmann, Marie Schwitzer e Marit Folie. Ad accompagnare il gruppo, ecco poi i tecnici Matteo Betta, Stefano Corradini e Fabio Pasini.
Per quanto riguarda invece il gruppo AIN (Atleti di Interesse Nazionale) – accompagnato dagli allenatori Corrado Vanini, Francesca Baudin, Andrea Gola e Valerio Sorteni (questi ultimi due provenienti dai comitati regionali AOC e ASIVA) – i convocati sono 13: ci saranno Andrea Goss, Luca Ferrari, Edoardo Forneris, Alessio Romano, Daniel Pedranzini e Luca Petroboni al maschile, mentre tra le donne le scelte ricadono su Gemma Nani, Arianna Broch, Anna Maria Ghiddi, Anna Morandini, Vanessa Cagnati, Marta Bellotti e Clarie Frutaz.
Sci di fondo – La squadra junior e il gruppo AIN in raduno a Pinzolo: 23 i convocati di Rivero
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – La nuova tuta della squadra francese sarà presentata ufficialmente mercoledì 29 ottobre
Come appreso da Nordic Magazine, la nuova tuta da gara per le squadre francesi di biathlon, sci di fondo, combinata
Sci di fondo – In produzione il documentario sulla nazionale svedese verso i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026
Per le stelle mondiali svedesi di sci di fondo l’obiettivo è raggiungere la massima forma in vista di
Sci di fondo – La risposta degli svedesi alle dichiarazioni di Amundsen: “Parlano a vanvera”
Dopo l’intervista al quotidiano norvegese Dagbladet nella quale il fondista Harald Oestberg Amundsen, stella della
