Tra le nazioni al lavoro per preparare la stagione del salto con gli sci, un posto d’onore è sicuramente riservato al Giappone, patria del campione olimpico e due volte vincitore della Coppa del Mondo Ryoyu Kobayashi. Giappone che si prepara all’inizio del Summer Grand Prix e che da poco ha svelato i nomi degli atleti che saranno al via delle prime due tappe a Courchevel (13 e 14 agosto) e Wisla (17 e 18 agosto). Sette in tutto i convocati tra uomini e donne, tra i quali non compare però Kobayashi. O meglio non Ryoyu.
Come riportato dal portale specializzato Skijumping.pl, al maschile sono soltanto 3 i saltatori che prenderanno parte alla tappa francese e a quella polacca del Grand Prix. Un contingente ridotto in cui si leggono i nomi di due Kobayashi, Junshiro e Sakutaro. Se il primo è il fratello del più noto Ryoyu, il secondo non è accomunato da alcun legame di parentela ai due fratelli del salto giapponese. Avviato verso la sua prima apparizione al Summer Grand Prix, Sakutaro Kobayashi è un atleta classe 2000 e da poco ha provato l’emozione dell’esordio in Coppa del Mondo, quando a febbraio scorso è sceso in pista nelle gare di Sapporo. Insieme a lui e a Junshiro, tra i convocati si legge anche il nome di Naoki Nakamura.
Al femminile, sono invece 4 le atlete attese al via del Grand Prix: presente l’esperta Sara Takanashi, detentrice di 4 Coppe del Mondo e vincitrice di 8 Grand Prix tra il 2012 e il 2019, oltre a Haruka Iwasa e le giovani Kurumi Ichinohe e Ringo Miyajima.
Salto con gli sci – Due Kobayashi, ma non c’è Ryoyu: i convocati del Giappone per le tappe del Summer Grand Prix a Courchevel e Wisla
Ti potrebbe interessare
Salto con gli Sci – Domen Prevc concede il bis in rimonta a Wisla. Bresadola e Insam mancano la zona punti.
Domen Prevc (SLO) conquista la seconda vittoria consecutiva nella gara domenicale sul trampolino grande HS134 di
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e
Biathlon – Inseguimento vincente di Hauser ad Oestersund! Vittozzi 11esima, Wierer 19esima
Clamorosa rimonta nell’ultimo giro per Lisa Teresa Hauser, che con una prova perfetta al tiro riesce ad

