Nuovo raduno in programma per la squadra juniores del biathlon azzurro, che si prepara a 9 giorni di lavoro in Valle d’Aosta. Come comunicato in mattinata dalla FISI attraverso un comunicato ufficiale, la formazione del settore giovanile italiano si ritroverà il prossimo 31 luglio a Bionaz, dove si terrà un nuovo raduno estivo. Il gruppo rimarrà sul suolo valdostano fino all’8 agosto, data individuata dal coordinatore del settore giovanile Fabrizio Curtaz per la fine del raduno.
Per l’occasione, il gruppo juniores sarà quasi al completo, con un totale di 12 atleti convocati, divisi equamente in 6 donne e 6 uomini: ci saranno Francesca Brocchiero, Matilde Giordano, Nayeli Mariotti Cavagnet, Fabiola Miraglio Mellano, Carlotta Gautero e Alice Pacchiodi al femminile, mentre al maschile ecco Michele Carollo, Davide Compagnoni, Nicola Giordano, Cesare Lozza, Alex Perissutti e Felix Ratschiller. Rispetto alla composizione ufficiale della squadra, dunque, mancherà la sola Birgit Schoelzhorn.
Ad accompagnare i ragazzi nei 9 giorni di lavoro, saranno l’allenatrice responsabile Samantha Plafoni, insieme ai tecnici Pietro Dutto, Luca Ghiglione e Dominik Windisch.
Biathlon – Squadra juniores in raduno a Bionaz fino all’8 agosto: i 12 azzurri convocati

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Germania, i convocati per il Blinkfestivalen: c’è Coletta Rydzek
Mancano ormai solo più 3 giorni al via dell’attesissimo appuntamento con il Blinkfestivalen, che per lo sci
Lo sapevi che… il trampolino di Lahti in estate è una piscina? Quando gli impianti per il salto diventano qualcos’altro
I trampolini per il salto con gli sci. Strutture maestose, che si ergono al di sopra dei comprensori sciistici, da
Biathlon – Giuseppe Piller Cottrer ricorda Laura Dahlmeier: “Entusiasmo, passione e tanta umiltà. Aveva un sorriso contagioso”
La scomparsa di Laura Dahlmeier ha colpito profondamente il mondo del biathlon. Non soltanto colleghe e colleghi,