Nuovo raduno in programma per la squadra juniores del biathlon azzurro, che si prepara a 9 giorni di lavoro in Valle d’Aosta. Come comunicato in mattinata dalla FISI attraverso un comunicato ufficiale, la formazione del settore giovanile italiano si ritroverà il prossimo 31 luglio a Bionaz, dove si terrà un nuovo raduno estivo. Il gruppo rimarrà sul suolo valdostano fino all’8 agosto, data individuata dal coordinatore del settore giovanile Fabrizio Curtaz per la fine del raduno.
Per l’occasione, il gruppo juniores sarà quasi al completo, con un totale di 12 atleti convocati, divisi equamente in 6 donne e 6 uomini: ci saranno Francesca Brocchiero, Matilde Giordano, Nayeli Mariotti Cavagnet, Fabiola Miraglio Mellano, Carlotta Gautero e Alice Pacchiodi al femminile, mentre al maschile ecco Michele Carollo, Davide Compagnoni, Nicola Giordano, Cesare Lozza, Alex Perissutti e Felix Ratschiller. Rispetto alla composizione ufficiale della squadra, dunque, mancherà la sola Birgit Schoelzhorn.
Ad accompagnare i ragazzi nei 9 giorni di lavoro, saranno l’allenatrice responsabile Samantha Plafoni, insieme ai tecnici Pietro Dutto, Luca Ghiglione e Dominik Windisch.
Biathlon – Squadra juniores in raduno a Bionaz fino all’8 agosto: i 12 azzurri convocati

Ti potrebbe interessare
Biathlon, le novità per il prossimo quadriennio: tre i cambiamenti principali… e il caso ‘doppia Coppa’
Nel corso della conferenza stampa ufficiale della Federazione internazionale di Biathlon, l’ex atleta
Biathlon, Oberhof si rinnova: Peter Sendel sarà il nuovo capo delle competizioni
Il collocamento della tappa di Oberhof in un’altra zona di calendario non ha scomposto l’organizzazione
Biathlon, sempre meno al ‘Loop Festival’: si attendono 40mila persone a Monaco di Baviera
Durante il Forum Nordicum a Cavalese, nel cuore della Val di Fiemme, Daniel Böhm ha avuto modo di rinnovare