Dopo una settimana di pausa per l’avvio di gare di Coppa del Mondo, si ritorna con la Coppa Italia Next Pro con una due giorni in Valle d’Aosta.
Sabato 27 si disputerà una sprint su distanza di 200 metri nell’ormai conosciuta pista di skiroll di Rapy con il trofeo Coppa Comune di Verrayes, organizzata dall’associazione dilettantistica Sci Club Amis de Verrayes. Si partirà alle ore 15 con le qualifiche dove parteciperanno diverse categorie a partire dai giovanissimi, children e infine giovani/senior/master maschile e femminile.
Domenica 28, sempre sulla pista di skiroll di Rapy, si partirà alle ore 9 con un prologo per la categoria giovani/senior/master femminile e maschile con gli skiroll forniti dal comitato organizzatore su una distanza di 2 km. Successivamente partiranno le altre categorie con una mass start quali: U10 maschile e femminile che si daranno battaglia sulla distanza di 1,3 km, poi U12 maschile e femminile sulla distanza di 2km, l’U14 maschile e femminile sulla distanza di 4 km con due giri completi e raccordo finale. A seguire gli U16 maschile e femminile sulla distanza di 8 km e i Master C maschile dal 1959 e precedenti sempre sulla distanza di 8 km. Per quanto riguarda le categorie giovani/ senior/master femminile e maschile vi sarà un inseguimento con i distacchi del prologo sulla distanza di 8 km per le donne mentre 16 km per gli uomini.
Le premiazioni verranno effettuate subito dopo le competizioni sia sabato 27 sia domenica 28 sul campo gara. La gara di domenica potrà riservare delle sorprese nelle categorie senior anche grazie all’utilizzo del materiale fornito dal comitato organizzatore.
Skiroll – Torna la Coppa Italia NextPro, si va a Verrayes: il programma delle gare del 27 e 28 luglio sulla pista di Rapy
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I commenti della polacca Marcisz dopo la staffetta con le italiane
A Gällivare, nella Lapponia Svedese, domenica si sono disputate le prime staffette di Coppa del Mondo della
Fondo – OPA Cup: Janik Riebli vince la sprint; undicesimo Cappello, miglior azzurro
Lo svizzero ha ottenuto a Oberwiesenthal la sua prima vittoria in carriera, davanti a Kaeser e Arnault
Sci di fondo – Chiuso il raduno di Pinzolo per i 23 azzurri dei gruppi junior e AIN: ecco com’è andata
Si è concluso il raduno che ha unito le squadre giovanili azzurre di sci di fondo, nazionale juniores e gruppo