Therese Johaug tiene ancora tutti sulle spine sul suo futuro e si concentra sui suoi progetti fuori dalla pista. Se sulla decisione riguardante il proprio possibile rientro alle competizioni la norvegese non ha ancora sciolto i dubbi, molto più chiara sembra essere il suo piano di crescita imprenditoriale. Prosegue infatti il progetto con cui Johaug ha lanciato il proprio personale programma di sostegno all’allenamento: dopo l’app inaugurata nei mesi scorsi, ora la norvegese lancia anche un nuovo libro.
Poco più di due mesi fa, la fondista norvegese aveva aperto le porte a questo nuovo progetto, con la creazione dell’app “Sunn og Sterk”, dove è possibile seguire programmi sempre aggiornati di allenamento e accedere a contenuti ricchi di consigli per chi volesse rinnovare la propria preparazione fisica. Ora, ecco che la campionessa norvegese amplia il proprio quadro d’azione attraverso la pubblicazione di un libro intitolato “E-book completo per diventare sano e forte – Esercizio fisico, dieta e motivazione!”
Come si evince facilmente dal nome, si tratta di un e-book, ovvero un volume consultabile online, che sarà accessibile gratuitamente a tutti. Diviso in 7 capitoli, il libro tratterà a 360° quelli che sono gli aspetti della vita da atleta, dalla prevenzione degli infortuni, all’aspetto emotivo e il regime alimentare. Si tratta del secondo libro di Johaug, che nel 2022 aveva già condiviso con i propri fans la propria biografia intitolata "Therese Johaug – L’intera storia”.
Insomma, il progetto di Johaug va avanti e fa notare come la mentalità della norvegese in questo momento sia quasi più allineata sul ruolo da "coach", piuttosto che su quello da atleta. In ogni caso, come annunciato recentemente dal suo agente Jørn Ernst, una scelta definitiva sul possibile ritorno in gara dovrebbe arrivare entro il mese di agosto.
Sci di fondo – Ancora indecisa sul futuro da atleta, Johaug pensa già da allenatrice: arriva un nuovo libro di consigli sull’allenamento

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Blinkfestivalen 2025: ecco a quali competizioni sono iscritti Pellegrino e tutto il gruppo azzurro
I componendti del gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo si preparano a indossare nuovamente il
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha