Manca sempre meno all’inizio ufficiale del Blinkfestivalen 2024, in programma per domani – mercoledì 31 luglio – con la Lysebotn Opp. Molti i grandi calibri dello sci di fondo mondiale che si presenteranno al via nelle varie gare in programma, con la nazionale norvegese quasi al completo al via. "Quasi", perché oltre all’assenza già annunciata di Johannes Høsflot Klæbo, nelle ultime ore è arrivata un’altra rinuncia importante: Iver Tildheim Andersen non prenderà parte alla manifestazione.
Il talentuoso classe 2000, che da quest’anno è entrato stabilmente a far parte della nazionale della Norvegia, è infatti rimasto vittima di un malanno, che gli impedirà di prendere parte alle gare in programma fino al 3 agosto.
Un forfait importante, considerando che a dicembre 2022 Andersen ha centrato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, mettendosi in grande evidenza e guadagnando spazio nelle gerarchie norvegesi. La sua assenza pesa in particolar modo per quanto riguarda la Lysebotn Opp a skating e, soprattutto, la 15 km mass start sempre a skating, dove avrebbe potuto dire sicuramente la sua.
Sci di fondo – Non solo Klæbo, anche Andersen salta il Blinkfestivalen

Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Violazione di brevetto per gli attacchi: gli sci di molti big a rischio di illegalità a poche settimane dalla nuova stagione
Ieri una tegola si è abbattuta nuovamente sul biathlon norvegese, quando Holmenkollen ha chiuso di nuovo, e
VIDEO – Greta Laurent vuole fare un nuovo step: “Proverò ad avvicinarmi alla top 15 della coppa di specialità”
La valdostana delle Fiamme Gialle ha parlato a Fondoitalia in occasione del Martin Fourcade Nordic Festival: "Il
Fondo – Sprint femminile: Nepryaeva in testa alla qualificazione; Scardoni e Laurent passano senza problemi
A Oberstdorf ottima prestazione della russa, avanti a tutte in qualificazione; alle sue spalle Lampic e le