Anne Kyllönen non accenna a rallentare. Nonostante i 36 anni di età, 17 dei quali spesi in Coppa del Mondo (quella che inizia sarà la sua 18ª stagione dall’esordio datato 2007), la fondista finlandese non si ferma e punta con decisione ai Mondiali di Trondheim. Le motivazioni non mancano e il terzo posto in staffetta arrivato quest’anno a Oberhof fa sperare in una possibile medaglia nell’appuntamento norvegese, culmine del calendario 2024/25.
QUI le squadre finlandesi per la prossima stagione
Dopo una stagione non ottimale a livello di risultati individuali, Kyllönen non si abbatte e mantiene alte le motivazioni: "La scorsa stagione mi ha lasciata molto affamata – spiega la fondista alla testata locale Maastohiihto – sapendo che i pezzi fondamentali ci sono, ma con la consapevolezza di dover fare un ulteriore passo avanti. Ecco perché ora l’allenamento non mi è sembrato così noioso, ma ho sempre avuto la mente lucida e una buona motivazione".
Kyllönen in carriera conta un argento olimpico arrivato a Sochi 2014 in staffetta, oltre a diversi piazzamenti sul podio in Coppa del Mondo, tra i quali spicca un 3° posto nella leggendaria 30 km di Oslo nel 2016, alle spalle delle norvegesi Therese Johaug e Ingvild Flugstad Østberg.
Sci di fondo – Kyllönen verso la 18ª stagione in Coppa del Mondo, ma le motivazioni non mancano: “Sono ancora affamata”
Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino