Anne Kyllönen non accenna a rallentare. Nonostante i 36 anni di età, 17 dei quali spesi in Coppa del Mondo (quella che inizia sarà la sua 18ª stagione dall’esordio datato 2007), la fondista finlandese non si ferma e punta con decisione ai Mondiali di Trondheim. Le motivazioni non mancano e il terzo posto in staffetta arrivato quest’anno a Oberhof fa sperare in una possibile medaglia nell’appuntamento norvegese, culmine del calendario 2024/25.
QUI le squadre finlandesi per la prossima stagione
Dopo una stagione non ottimale a livello di risultati individuali, Kyllönen non si abbatte e mantiene alte le motivazioni: "La scorsa stagione mi ha lasciata molto affamata – spiega la fondista alla testata locale Maastohiihto – sapendo che i pezzi fondamentali ci sono, ma con la consapevolezza di dover fare un ulteriore passo avanti. Ecco perché ora l’allenamento non mi è sembrato così noioso, ma ho sempre avuto la mente lucida e una buona motivazione".
Kyllönen in carriera conta un argento olimpico arrivato a Sochi 2014 in staffetta, oltre a diversi piazzamenti sul podio in Coppa del Mondo, tra i quali spicca un 3° posto nella leggendaria 30 km di Oslo nel 2016, alle spalle delle norvegesi Therese Johaug e Ingvild Flugstad Østberg.
Sci di fondo – Kyllönen verso la 18ª stagione in Coppa del Mondo, ma le motivazioni non mancano: “Sono ancora affamata”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mondiali U23, il francese Mathis Desloges arriva in solitaria nella mass start. Buona prestazione di squadra per l’Italia, Carollo 6°
La località slovena di Planica, situata nella regione dell’Alta Carniola in Slovenia, sta assumendo i connotati di
Sci di Fondo – Federico Pellegrino: “Avrei voluto essere il vincitore oggi però c’è stato qualcuno migliore di me”
A Les Rousses è stata festa francese grazie alla vittoria di Richard Jouve che ha sconfitto il fenomeno Johannes
Biathlon – L’ammissione di Jacquelin: “L’infortunio e un mental coach mi aiuteranno a migliorare e trovare continuità”
In un'intervista ai colleghi di Nordic Magazine, il francese ha parlato tanto delle sue particolari post titolo