L’Italia della combinata nordica si avvicina a piccoli passi all’appuntamento con il Summer Grand Prix, che partirà il prossimo 24 agosto da Tschagguns, in Austria. Un evento cerchiato in rosso sul calendario degli azzurri, che nell’avvicinamento alle gare passeranno però da un altro importante raduno. Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, le squadre A, B e C della nazionale si ritroveranno a Tarvisio dal prossimo 7 agosto fino al 14 agosto.
Tutti a rapporto i componenti delle tre squadre a partire dalla squadra A, all’interno della quale è inserita la sola Daniela Dejori, passando per la numerosa squadra B, che enumera al suo interno Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti e Manuel Senoner al maschile e Anna Senoner, Greta Pinzani, Veronica Gianmoena e Giada Delugan al femminile.
Non mancheranno poi i componenti della squadra C, ovvero Stefano Radovan, Eros Consolati, Bryan Venturini e Ludovica Del Bianco, che portano il totale dei convocati del direttore tecnico Ivo Pertile per il raduno di Tarvisio a 15 atleti. Ad accompagnare il gruppo, saranno presenti i tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Enrico Nizzi, Ivan Lunardi, Martin Bayer, Lara Peyrot e Walter Cogoli.
Combinata nordica – Italia, nazionale al completo per il raduno a Tarvisio: si parte il 7 agosto
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Confermati i test di genere per le discipline FIS: i Mondiali di Falun saranno l’evento di prova.
Dopo aver annunciato ad inizio autunno dell’introduzione dei test di genere, la Federazione Internazionale
Sci nordico – No al ritorno degli atleti russi e bielorussi, TV2 rivela: maggioranza risicata al voto
Martedì, la Federazione Internazionale di Sci (FIS) ha deciso di non riammettere gli atleti russi alle competizioni
Combinata nordica – Akito Watabe chiuderà la sua carriera a fine stagione: “In Italia, voglio concludere facendo sbocciare un ciliegio fuori stagione”
Akito Watabe si ritirerà dalle competizioni al termine della stagione 2025/2026. L’annuncio è arrivato dallo
