Mentre gli azzurri della nazionale maggiore sono impegnati al Blinkfestivalen nel sud della Norvegia, anche la nazionale juniores di sci di fondo si prepara a partire con direzione Scandinavia. Gli azzurrini, tuttavia, non si dirigeranno a Sandnes per prendere parte alle gare, bensì partiranno verso Sjusjoen, dove è in programma un nuovo raduno.
Come comunicato dalla FISI, la squadra juniores raggiungerà la località norvegese il prossimo 5 agosto e rimarrà lì fino al 12 agosto. Sono in tutto 10 i convocati del direttore tecnico giovanile Paolo Rivero ovvero tutti i componenti del gruppo juniores): si tratta di Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Niccolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani, Davide Negroni al maschile, mentre ci saranno Beatrice Laurent, Romina Bachmann, Marit Folie e Marie Schwitzer al femminile. Ad accompagnarli, ci saranno invece i tecnici Matteo Betta e Francesca Baudin.
Sci di fondo – Italia, squadra juniores in raduno a Sjusjoen: i convocati per la trasferta in Norvegia

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Idee chiare per Federico Pozzi: “Devo migliorare tecnicamente in classico e voglio fare un passo avanti nelle distance”
È l’anima del gruppo azzurro, una sorta di capitano della nuova nazionale juniores di sci di fondo. Federico
Sci di fondo – Comitato FISI Calabro Lucano, gli atleti del CAL a Malles per attività collegiali
Sono partiti oggi da San Giovanni in Fiore (CS) e da Terranova di Pollino (PZ) i cinque fondisti selezionati per
Sci di fondo e biathlon – Dalle piste alle parate: gli atleti francesi celebrano a Chamonix il 14 luglio
Giornata di Festa Nazionale oggi in tutta la Francia, da nord a sud, dalla capitale alle province passando per i