Reduce da una stagione di grandi soddisfazioni, durante la quale ha dominato la classifica di Coppa Italia Fiocchi nella categoria Aspiranti al femminile, Matilde Giordano è pronta per il suo primo anno in nazionale juniores. La biatleta piemontese, infatti, ha fatto quest’anno il salto dal gruppo AIN, entrando così a tutti gli effetti nel team azzurro. Nata nel 2007, Giordano è la più giovane della nazionale juniores.
Raggiunta da Fondo Italia durante un raduno a Chiusa Pesio, l’azzurra delle Fiamme Oro racconta le sensazioni e i primi allenamenti con i nuovi compagni, molti dei quali tuttavia hanno già fatto parte del suo percorso sportivo. Mentre il focus attuale è tutto sul recupero da alcuni malanni primaverili e sul miglioramento delle performance nel tiro da terra, c’è anche spazio per parlare dei prossimi obiettivi, con la qualificazione ai prossimi EYOF come punto focale.
VIDEO, Biathlon – Matilde Giordano: “Allenarmi con gente più grande è molto stimolante. Obiettivi? Punto agli EYOF”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Addio Laura Dahlmeier, il ricordo di Dorothea Wierer: “Per me sarà sempre Laura, piena di forza e gentilezza”
“Penso che tutti siano senza parole”. Come tutto il mondo del biathlon e dello sport, Dorothea Wierer è
Il mondo del Biathlon piange Laura Dahlmeier. Arriva la drammatica conferma: l’ex campionessa è rimasta uccisa dalla frana in Pakistan
Il mondo dello sport e del biathlon internazionale è in lutto per l’improvvisa e drammatica scomparsa di
Combinata nordica – Julian Schmid sogna Milano-Cortina: “Obiettivo medaglia, in squadra ci spingiamo a vicenda”
La Germania della combinata nordica lavora incessantemente nell’avvicinamento alla stagione delle Olimpiadi di