Gabriele Matli può certamente dirsi soddisfatto dell’ultima stagione, in cui, oltre alle belle prestazioni in FESA Cup Junior, è riuscito a centrare due top 10 ai Mondiali Junior di Planica. Il fondista classe 2005 delle Fiamme Gialle, che insieme a Tommaso Cuc è l’atleta più esperto della nazionale juniores, racconta a Fondo Italia le sue sensazioni durante un raduno andato in scena nei giorni scorsi a Bellamonte, in Val di Fiemme.
LEGGI QUI – Italia, squadra juniores in raduno a Sjusjoen: i convocati
Nella chiacchierata con Matli, c’è spazio per parlare del suo ruolo di maggiore responsabilità all’interno del gruppo nazionale, rispetto all’anno scorso quando aveva davanti a sé atleti più esperti. Il fondista azzurro spiega poi di essere concentrato sul mantenimento della costanza nell’allenamento, con l’obiettivo di ripetersi sui livelli dell’ultimo inverno. L’obiettivo principale per la stagione che verrà rimane quello dei Mondiali Junior che a febbraio 2025 arriveranno in Italia, a Schilpario.
VIDEO, Sci di fondo – Matli: “Firmerei per fare una stagione come l’anno scorso. Mondiali a Schilpario? Ci sarà un po’ di pressione”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e Biathlon – La Lombardia celebra le imprese paralimpiche di Giuseppe Romele e Cristian Toninelli: “Diversi giovani si sono messi in contatto per iniziare con questo sport”
Dopo un’edizione da record, è tempo di premiazioni per la Lombardia e per i suoi atleti che hanno preso parte
Sci di fondo – Svolta per Gabriel Gledhill: potrà restare in Norvegia dopo il rischio espulsione
Storia a lieto fine per Gabriel Gledhill. Il fondista britannico, che rischiava di dover lasciare la Norvegia dopo
Sci di fondo – Aria di rivoluzione nella nazionale svedese: atleti pronti a farsi da parte dopo una stagione deludente
Aria di cambiamento nella nazionale maschile svedese di sci di fondo. Dopo una stagione ben al di sotto delle

