Gabriele Matli può certamente dirsi soddisfatto dell’ultima stagione, in cui, oltre alle belle prestazioni in FESA Cup Junior, è riuscito a centrare due top 10 ai Mondiali Junior di Planica. Il fondista classe 2005 delle Fiamme Gialle, che insieme a Tommaso Cuc è l’atleta più esperto della nazionale juniores, racconta a Fondo Italia le sue sensazioni durante un raduno andato in scena nei giorni scorsi a Bellamonte, in Val di Fiemme.
LEGGI QUI – Italia, squadra juniores in raduno a Sjusjoen: i convocati
Nella chiacchierata con Matli, c’è spazio per parlare del suo ruolo di maggiore responsabilità all’interno del gruppo nazionale, rispetto all’anno scorso quando aveva davanti a sé atleti più esperti. Il fondista azzurro spiega poi di essere concentrato sul mantenimento della costanza nell’allenamento, con l’obiettivo di ripetersi sui livelli dell’ultimo inverno. L’obiettivo principale per la stagione che verrà rimane quello dei Mondiali Junior che a febbraio 2025 arriveranno in Italia, a Schilpario.
VIDEO, Sci di fondo – Matli: “Firmerei per fare una stagione come l’anno scorso. Mondiali a Schilpario? Ci sarà un po’ di pressione”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Materiali – Le strutture per lo sci da fondo, tra storia e tecnologia
Prosegue il viaggio di Fondo Italia attraverso i materiali per lo sci da fondo in collaborazione con Gal Sport. In
Sci di fondo – Giovanni Ticcò ammalato! De Fabiani lo sostituisce nella 10 km a skating di Holmenkollen
C’è una novità nel sestetto azzurro che a breve (ore 13.30) prenderà parte alla 10 km a skating con partenza
Biathlon – Dominik Windisch: “Ho raggiunto il mio obiettivo di qualificarmi per la mass start”
Soddisfatto l'atleta del Centro Sportivo Esercito dopo l'11° posto nell'inseguimento: "Al tiro preferisco prendermi