Francesca Brocchiero, atleta della nazionale juniores di biathlon, si racconta in un’intervista rilasciata lo scorso 26 luglio a Fondo Italia, durante un raduno a Chiusa Pesio. L’azzurra classe 2004 dell’Esercito rappresenta, insieme ad Alice Pacchiodi e Birgit Schoelzhorn, una delle atlete con più esperienza tra quelle inserite nel gruppo juniores.
Un aspetto che restituisce all’atleta piemontese una maggiore consapevolezza rispetto all’anno scorso, tanto che nel parlare della propria preparazione sottolinea le ottime sensazioni con grande ottimismo. Nel percorso di crescita di Brocchiero, ha inciso in maniera particolare anche l’esordio in IBU Cup, trovato nel finale della scorsa stagione a Obertilliach. C’è spazio per parlare anche degli obiettivi in vista dell’inverno, per il quale l’azzurra mette nel mirino i Mondiali Junior, che si terranno a Östersund.
VIDEO, Biathlon – Brocchiero: “Ho più consapevolezza della scorsa estate, l’IBU Cup mi ha aiutata”

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese