In crescita costante, così come suo fratello Martino, che è però fondista. Michele Carollo ha scelto un altro percorso, il biathlon, dove si sta togliendo sempre maggiori soddisfazioni. Il piemontese, cresciuto nello Sci Club Entracque Alpi Marittime e nel Comitato Alpi Occidentali, è oggi in forza al Centro Sportivo Carabinieri ed è entrato anche a far parte della nazionale juniores.
Una convocazione raggiunta grazie agli ottimi risultati ottenuti nell’ultima stagione, nella quale ha vinto un bronzo in staffetta gi Mondiali Youth di Otepää con un lancio da urlo, dove ha anche sfiorato il podio individuale nella mass start, e ha conquistato tante medaglie nazionali.
Fondo Italia lo ha raggiunto nel corso di un allenamento a casa, dove era seguito dall’allenatrice responsabile della nazionale italiana, Samantha Plafoni. Carollo è tornato sulla passata stagione e ha parlato anche del rapporto con suo fratello Martino, che ha esordito nella Coppa del Mondo di sci di fondo, mostrandogli che con il duro lavoro non è impossibile arrivare. Il piemontese ha poi svelato gli aspetti che sta cercando di migliorare, parlato di Windisch entrato nello staff tecnico della nazionale azzurra e delle aspettative di una prima stagione da juniores con atleti due anni più grandi di lui.
VIDEO, Biathlon – Michele Carollo: “Sto lavorando per migliorare lo shooting time. Avere Windisch nello staff tecnico è un valore aggiunto”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese
Sci di fondo – Bolshunov è in Italia: squadra russa al Monte Bondone fino al 24 luglio
Mentre le nazioni più accreditate per le medaglie alle Olimpiadi proseguono nella loro preparazione estiva, anche