È senza dubbio una delle maggiori promesse dello sci di fondo italiano. Dopo aver vinto due argenti agli EYOF del 2022/23 e una medaglia d’oro nella sprint delle Olimpiadi Giovanili di Gangwon nel 2023/24, Federico Pozzi è entrato a far parte della nazionale juniores.
Il lombardo delle Fiamme Oro, che in squadra ha trovato tanti suoi compagni cresciuti con lui nel comitato Alpi Centrali, è come sempre molto determinato nel fare progressi e continuare il suo percorso di crescita, ponendosi sempre obiettivi molto alti. Al primo anno nella categoria Under 20, Pozzi sogna la qualificazione al Mondiale Juniores che è in programma a Schilpario, ma soprattutto è deciso a non vedere quanto fatto fin qui come un punto d’arrivo, ma come una partenza verso traguardi futuri.
Fondo Italia lo ha incontrato nel corso del raduno della nazionale juniores a Bellamonte. Nell’intervista Pozzi ha parlato anche dell’importanza della tecnica, per lui fondamentale per fare un ulteriore salto di qualità.
VIDEO, sci di fondo – Intervista al talento azzurro Federico Pozzi: “La nazionale juniores non è un punto d’arrivo. Ora voglio migliorare ancora sulla tecnica, che è fondamentale”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per il Tour de Ski: Krüger trova posto, Nyenget rinuncia
Questa mattina, giocando come sempre d’anticipo sulla concorrenza, la Federazione norvegese di sci ha
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen si alleneranno insieme a Davos per preparare il Tour de Ski
Johannes Hoesflot Klaebo, tutt’altro che contento per le proprie prestazioni nell’ultimo weekend del primo periodo

