Manca poco più di una settimana all’inizio delle competizioni internazionali per l’élite del salto con gli sci, che tornerà a sfidarsi sui trampolini in modalità estiva nel Summer Grand Prix che aprirà i battenti nella settimana di Ferragosto a Courchevel, in Francia, per poi spostarsi in Polonia, a Wisla.
Presenti molti dei big della Coppa del Mondo, compreso il contingente nipponico che tornerà in Europa dopo la fine delle competizioni invernali. Sarà invece assente, almeno in una prima fase, Ryoyu Kobayashi, che però in questi giorni ha messo alla prova quanto fatto in preparazione fino ad ora nel Sapporo Summer Ski Jumping Tournament, che nel weekend si è svolta presso l’Ōkurayama Jump Stadium.
In patria, il campione olimpico dei Giochi di Pechino (Cina) del 2022 ha battuto i suoi avversari, compreso il veterano Noriaki Kasai, di poco fuori dal podio, dimostrando – se ce ne fosse bisogno – di essere ad un livello superiore rispetto alla concorrenza: nella prima serie il 27enne è atterrato a 141,5 metri (dalla stanga 16) mentre nella seconda serie ha segnato a 129,5 metri da stanga 13.
"È stata una gara difficile e ventosa, ma a metà percorso ero in testa. Nella seconda serie, i nervi hanno preso il sopravvento. Il vento è calato prima del mio salto, ma sono contento di essere riuscito a vincere. È stata la mia prima gara quest’estate, ho cercato di mantenere la calma e di fare del mio meglio" ha dichiarato a STV.jp.
Salto con gli sci – Prima gara della stagione per Ryoyu Kobayashi: domina le gare di Sapporo

credits photo: Newspower
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino papà e leader: “Vorrei aiutare i miei compagni a crescere”
“Voglio seguire tutti i suoi consigli per migliorare, fino alla sua ultima gara. È una grande occasione di
Fondo – Coppa del Mondo, Ruka: ecco i convocati delle principali nazionali
Johaug esordirà direttamente domenica nella distance; assenti illustri nelle diverse squadre
Combinata Nordica – Westvold Hansen vince anche a Schonach, Sieff quinta
Nove su nove. Gyda Westvold Hansen continua nella sua rincorsa alla stagione perfetta e vince anche a Schonach, in