È uno dei volti nuovi della nazionale italiana juniores. Grazie ai buoni risultati e i progressi evidenziati nell’ultima stagione, Romina Bachmann è entrata a far parte del gruppo azzurro. Tesserata da aggregata nel CS Carabinieri, l’altoatesina, originaria della Val Casies, ha lo sci di fondo nel sangue, una cosa di famiglia, dal momento che suo papà e anche suo fratello hanno partecipato più volte alla Granfondo Val Casies, mentre l’azzurrina ancora non ha mai corso quella lunga, ma ha già partecipato alla sua versione più breve.
Fondo Italia ha incontrato la giovane altoatesina in occasione del raduno della nazionale juniores a Bellamonte, alla vigilia della partenza per la Norvegia per l’International Junior Camp. Bachmann ha parlato di sé, della sua passione per lo sci di fondo, del suo sogno di gareggiare nella Val Casies, ma soprattutto della felicità per questo ingresso in nazionale, utile per fare ulteriori progressi, continuare a migliorare e raggiungere obiettivi importanti, tra i quali, a breve, la qualificazione al Mondiale Juniores di Schilpario.
VIDEO, Sci di fondo – Dalla Val Casies alla nazionale juniores, intervista a Romina Bachmann: quando lo sci di fondo è una cosa di famiglia

Ti potrebbe interessare
Nilsson batte Johaug nella 10 Km di Quebec City! Østberg ad un passo dalla Coppa del Mondo
La vincitrice di ieri infligge alla dominatrice della stagione la prima sconfitta dell’inverno in una gara
Sci di fondo – Pellegrino dopo la sprint: “Ero abbastanza sicuro di essere in errore, ma questo è lo sport. Ora bisogna recuperare energie”
La conferma del terzo posto di Federico Pellegrino nella sprint a tecnica libera di Lahti è arrivato nella tarda
Biathlon – Il curioso fuoriprogramma di Guigonnat al poligono: 3 errori per colpa di un… volontario
La prestazione del francese Antonin Guigonnat sulle nevi di Östersund, finito addirittura 63° a 5 minuti e 19