È uno dei volti nuovi della nazionale italiana juniores. Grazie ai buoni risultati e i progressi evidenziati nell’ultima stagione, Romina Bachmann è entrata a far parte del gruppo azzurro. Tesserata da aggregata nel CS Carabinieri, l’altoatesina, originaria della Val Casies, ha lo sci di fondo nel sangue, una cosa di famiglia, dal momento che suo papà e anche suo fratello hanno partecipato più volte alla Granfondo Val Casies, mentre l’azzurrina ancora non ha mai corso quella lunga, ma ha già partecipato alla sua versione più breve.
Fondo Italia ha incontrato la giovane altoatesina in occasione del raduno della nazionale juniores a Bellamonte, alla vigilia della partenza per la Norvegia per l’International Junior Camp. Bachmann ha parlato di sé, della sua passione per lo sci di fondo, del suo sogno di gareggiare nella Val Casies, ma soprattutto della felicità per questo ingresso in nazionale, utile per fare ulteriori progressi, continuare a migliorare e raggiungere obiettivi importanti, tra i quali, a breve, la qualificazione al Mondiale Juniores di Schilpario.
VIDEO, Sci di fondo – Dalla Val Casies alla nazionale juniores, intervista a Romina Bachmann: quando lo sci di fondo è una cosa di famiglia

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle
VIDEO, Biathlon – Nicola Giordano: “Mi sto allenando tanto al tiro. Lo studio per focalizzare le energie anche su altro”
Nicola Giordano racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato ad Anterselva in occasione dell’ultimo raduno
(VIDEO) Salto con gli sci – Alla scoperta di Noelia Vuerich: “L’esperienza delle mie compagne mi è di grande aiuto”
“Il sogno lontano è saltare un giorno dal trampolino di volo a Planica”. La passione della giovanissima