È stata una delle note lieti al femminile della stagione 2023/24, riuscendo a ritagliarsi uno spazio in Coppa del Mondo con continuità, fino a ottenere addirittura la sua prima top ten nel finale di stagione, quando ha concluso al decimo post la sprint di Drammen, battendosi con grinta e mostrando le sue qualità.
Risultati che le sono valsi l’opportunità di entrare a far parte della Squadra A, anche se essendo considerata sprinter, si è deciso, così come Hellweger, di farla allenare con il gruppo Milano Cortina 2026, dove ha comunque l’opportunità di avere delle belle tirate con Cassol, Laurent e De Martin Pinter, per citare altre atlete molto competitive nelle sprint. La presenza di Monsorno è sicuramente una bella notizia per il gruppo Milano Cortina, una bella motivazione per tutte, dopo le belle prestazioni della passata stagione.
Fondo Italia l’ha raggiunta nella sua Ville di Fiemme, comune di cui fa parte anche la sua Varena, in occasione del raduno del gruppo Milano Cortina al Dolomiti Apart & Rooms, albergo di proprietà della sua famiglia. Sorridente, nel proprio ambiente quotidiano, Monsorno è tornata sulla passata stagione, per poi fare il punto sulla preparazione e guardare avanti con determinazione ai prossimi obiettivi. La trentina delle Fiamme Gialle ha anche raccontato di essersi allenata con Nadine Fähndrich, che spesso alloggia proprio nell’albergo dei Monsorno, e di essere consapevole degli aspetti da migliorare, individuando nella tecnica quello nel quale ha maggior margine. L’azzurra ha poi svelato i prossimi passaggi, che la vedranno presto unirsi alla Squadra A del gruppo Cramer, dopo aver lavorato ancora una volta con Renato Pasini, che la segue ormai da anni. L’obiettivo è essere pronta per la tappa d’apertura della Coppa del Mondo, in quel di Ruka.
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “A Drammen ho provato emozioni che voglio rivivere ancora più volte”
Ti potrebbe interessare
Iver Tildheim Andersen sempre più ciclista: il norvegese firma con il Team Ringerike, ma non rinuncia allo sci di fondo
Dopo Emilien Jacquelin, protagonista in questi giorni della sua prima corsa a tappe in Francia con la Decathlon
Sci nordico – Programme e orari delle gare di venerdì 21 agosto
Lo sci di fondo torna protagonista con i suoi fuoriclasse che si cimenteranno sugli skiroll con la Toppidrettsveka,
Sci di fondo e skiroll – Toppidrettsveka, Johannes Høsflot Klæbo torna in gara e punta alla vittoria nella mass start in tecnica classica: le startlist della prima giornata
Dopo aver saltato il Blink Festival per un piccolo problema fisico, Johannes Høsflot Klæbo torna a gareggiare sugli

