Il comitato organizzatore della FESA – Alpencup di Bischofsgrün (GER) ha annunciato questa mattina l’annullamento della tappa di FESA Cup femminile di Combinata Nordica che si sarebbe dovuta tenere nella località bavarese dal 16 al 18 agosto prossimi.
"Tutte le persone coinvolte nell’organizzazione hanno cercato di garantire al tappa. Tuttavia, è con grande rammarico che dobbiamo purtroppo annunciare l’annullamento dell’Alpencup di quest’anno a Bischofsgrün" riporta il comunicato stampa "Quella che inizialmente era conosciuta come Coppa continentale, con partecipanti provenienti da un massimo di 14 nazioni, è cresciuta rapidamente e involontariamente oltre le possibilità finanziarie dell’organizzatore."
Il consiglio direttivo dello Ski-Club Bischofsgrün 1909 e.V. ha preso dunque questa decisione assieme agli organizzatore dell’evento, la Federazione tedesca di sci (DSV), assicurando che questa scelta non è arrivata a cuor leggero. L’incertezza del finanziamento, per un piccolo club gestito da volontari, unito al ridotto numero di partecipanti, ha fatto sì che i responsabili non avessero alcun margine di manovra per realizzare un evento dignitoso.
La FESA Cup prenderà dunque il via, a questo punto, sia per gli uomini che per le donne a Villach nel weekend tra il 7 e l’8 settembre.
Combinata Nordica – Annullata la tappa di FESA Cup a Bischofsgrün

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – A partire dalle 9.20 la diretta delle gare di Coppa Italia a Pragelato su Fondo Italia
Fondo Italia è a Pragelato per seguire la tappa della Coppa Italia Gamma e Rode di sci di fondo. A partire dalle
Combinata nordica – Tom Michaud si ritira a 21 anni: “Ho deciso di smettere dopo la morte di mio nonno”
Il combinatista francese Tom Michaud ha comunicato su Instagram il suo ritiro dalle competizioni a soli 21 anni
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Affronto già un momento cruciale per la prossima stagione…”
Frida Karlsson, stella della Nazionale svedese di sci di fondo, sta affrontando in queste settimane la preparazione