Diverse formazioni nazionali europee erano al gran completo in quel di Sandnes in occasione delle gare del Blink festivalen, ma sarà difficile che questo possa ripetersi – almeno per le big del circuito in quel di Otepää, in occasione del Mondiali di biathlon estivo che si svolgeranno nella località estone dal 22 al 26 agosto prossimi. Troppo lontana la trasferta e troppo ravvicinata ad altri eventi come i Campionati nazionali o il Nordic Festival di Martin Fourcade, altro evento clou della stagione sugli skiroll.
C’è chi però non rinuncerà all’appuntamento organizzato dall’IBU a fine mese: i fratelli Claude, infatti, saranno al via delle competizioni a dispetto dei piani delle rispettive squadre di allenamento, secondo le informazioni del magazine francese Ski Chrono.
Ricordiamo infatti che se Fabien Claude è membro della squadra A francese, che a fine agosto è impegnata in un raduno a Bessans, Emilien è stato "retrocesso" in primavera nel team B guidato da Louis Deschamps, compagno dell’ex biatleta e fondista azzurra Federica Sanfilippo, mentre Florent, il maggiore della triade, rappresenta in gara i colori del Belgio. I tre fratelli si recheranno dunque nella location che ospiterà i Mondiali (invernali) del 2027 per confrontarsi con il resto dei partecipanti in un programma che prevedere una super-sprint, una sprint, un inseguimento e una Mass Start.
Biathlon – Mondiali Estivi: trasferta in famiglia per i fratelli Claude
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 17 gennaio
Entra nel vivo un nuovo weekend di grande sport invernale, con il ritorno anche della Coppa del Mondo di sci di
Biathlon – FOTOGALLERY. Vittozzi fuoriclasse a Ruhpolding! Riviamo le emozioni del 3° posto dell’azzurra nella sprint
Tredicesimo podio stagionale per l’Italia. Ad ottenerlo è stata Lisa Vittozzi nella sprint di Ruhdpolding,
Biathlon – Jeanmonnot, la capacità di adattarsi: a Ruhpolding un secondo posto che vale moltissimo
Ruhpolding non perdona. Lo sa bene Lou Jeanmonnot, che nella sprint femminile del pomeriggio ha conquistato un

