Arrivano dalla Polonia cattive notizie per quanto riguarda trampolino di salto Adam Małysz (HS134) di Wisła. Come riporta la FIS in un comunicato una violenta tempesta ha colpito ieri sera sulla località della Slesia, danneggiando gravemente la pista o, più precisamente, una contropendenza (la parte, cioè che garantisce il rallentamento dopo l’atterraggio), che è crollata sull’impianto, peraltro ammodernato di recente. Come si vede nelle immagini che circolano sui social, il prato è scivolato letteralmente via dal telone sottostante.
Ora saranno necessari degli interventi per rendere l’impianto nuovamente agibile per i salti. Per questo motivo, le quattro gare del Summer Grand Prix (2 per le donne e 2 per gli uomini) previste per il 17 e il 18 agosto, che avrebbero fatto seguito alla due giorni inaugurale di Courchevel, sono state comprensibilmente annullate.
Gli organizzatori sembrano fiduciosi che l’impianto per il salto con gli sci possa essere di nuovo operativo al più presto: come proposto dalla FIS, il fine settimana del 14 e 15 settembre potrebbe essere la data scelta per recuperare l’appuntamento polacco, ma bisognerà attendere il responso degli organizzatori.
"Una cosa del genere è ovviamente fastidiosa e un peccato, così poco prima delle gare del Gran Premio programmate. Ma sono cose che succedono e lavoreremo insieme per riparare i danni e poi riprogrammare le gare in Polonia a settembre, che i fan e le squadre attendono con ansia" ha commentato il race director della FIS Sandro Pertile.
Salto con gli sci – Una frana si abbatte sul trampolino di Wisła, annullata la tappa del Summer Grand Prix: probabile recupero a settembre
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – FIS Cup, a Kranj è dominio austriaco: Smid, Rainer e Müller si spartiscono la posta nelle due gare del weekend
Nel weekend appena concluso sono molti gli appuntamenti andati in scena per quanto riguarda le varie discipline
La start list della sprint maschile di Anterselva
Tutti i big hanno scelto il primo gruppo. Johannes Bø partirà con il numero 27.
Combinata Nordica – Gli azzurri in allenamento a Tarvisio in vista di Oberstdorf
Le squadre A e B di combinata nordica femminile e maschile hanno aperto il nuovo anno con uno stage di