Iris De Martin Pinter non ha dubi: l’obiettivo è lasciarsi alle spalle una stagione che, viste le aspettative, non le ha particolarmente sorriso e andare avanti con grande fiducia. L’azzurra classe 2004, che quest’anno è stata riconfermata all’interno del gruppo Milano-Cortina 2026, tra episodi poco fortunati e malanni fisici non è riuscita a rendere quanto voleva, pur conquistando un bellissimo bronzo nella staffetta dei Mondiali Junior di Planica e tanti piazzamenti da applausi in FESA Cup e Coppa Italia.
Intervistata da Fondo Italia durante un raduno presso l’Apart&Rooms Hotel di Lavazé, l’azzurra sottolinea l’importanza di concentrarsi sui dettagli e sui piccoli traguardi, nell’ottica di un quadro di obiettivi più ampi. Diversi i temi trattati durante la chiacchierata con l’atleta dei Carabinieri, a partire dall’ambientamento per gli allenamenti in quota, fino ai cambiamenti che deriveranno dal passaggio dalla categoria junior a quella senior.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a De Martin Pinter: “L’ultima non è stata una stagione facile, ma sono fiduciosa”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mocellini: “Peccato per la caduta, sono dispiaciuto perché ho sempre sognato la sprint di Drammen, ma avrò altre occasioni”
DRAMMEN – Al termine della gara è visibilmente dispiaciuto Simone Mocellini, per sé stesso e per tutta la
Sci di Fondo – Quattro azzurre al via dello skiathlon, dove la Svezia sogna un altro oro
PLANICA – Sono Caterina Ganz (reduce dai problemi fisici avuti alla vigilia del Mondiale), Francesca Franchi,
Biathlon – Argento e bronzo per l’Italia!
Martina Trabucchi e Linda Zingerle superlative nell'inseguimento vinto dalla slovena Repinc