All’alba della sua seconda stagione da senior, Nadine Laurent guarda avanti e si prepara all’inseguimento dei numerosi obiettivi che faranno parte del suo calendario. L’atleta valdostana delle Fiamme Oro, originaria di Gressoney dove vivono anche Pellegrino e De Fabiani, è stata riconfermata all’interno del gruppo Milano-Cortina 2026 della nazionale di sci di fondo. Nell’inverno passato, l’atleta classe 2003 si è distinta per ottimi risultati in FESA Cup, oltre a due piazzamenti in top 10 ai Mondiali Under 23 e alcune apparizioni in Coppa del Mondo tra Dobbiaco e Lahti.
Intervistata da Fondo Italia durante un raduno presso l’Apart&Rooms Hotel di Lavazé, l’azzurra parla dei propri risultati, sottolineando le difficoltà nel passaggio tra la categoria junior e quella senior. Nella chiacchierata con la poliziotta valdostana, c’è anche spazio per parlare di obiettivi, con molti appuntamenti importanti all’orizzonte, tra Mondiali Under 23 a Schilpario, Mondiali di Trondheim, Coppa del Mondo e Tour de Ski.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Nadine Laurent: “Le esperienze in Coppa del Mondo aiutano a crescere”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski: tutte le classifiche dell’edizione 2025/26
L’edizione 2025/26 del Tour de Ski è giunta al termine e, archiviata la Final Climb, consegnati i trofei
Sci di fondo – Korostelev sfiora il primo podio sul Cermis: “Ho bisogno di gare per adattarmi. Sto migliorando e il podio arriverà”
Sorride ad ogni domanda, anche quelle più complicate, mentre passa tanto tempo nella mixed zone del freddissimo
Sci di fondo – Diggins al termine del Tour de Ski: “Ho cercato di lavorare in maniera intelligente ai fini della Classifica”. E sui prossimi obiettivi…
Nella stagione d’addio allo sci di fondo agonistico si chiude per Jessie Diggins anche l’esperienza col

