All’alba della sua seconda stagione da senior, Nadine Laurent guarda avanti e si prepara all’inseguimento dei numerosi obiettivi che faranno parte del suo calendario. L’atleta valdostana delle Fiamme Oro, originaria di Gressoney dove vivono anche Pellegrino e De Fabiani, è stata riconfermata all’interno del gruppo Milano-Cortina 2026 della nazionale di sci di fondo. Nell’inverno passato, l’atleta classe 2003 si è distinta per ottimi risultati in FESA Cup, oltre a due piazzamenti in top 10 ai Mondiali Under 23 e alcune apparizioni in Coppa del Mondo tra Dobbiaco e Lahti.
Intervistata da Fondo Italia durante un raduno presso l’Apart&Rooms Hotel di Lavazé, l’azzurra parla dei propri risultati, sottolineando le difficoltà nel passaggio tra la categoria junior e quella senior. Nella chiacchierata con la poliziotta valdostana, c’è anche spazio per parlare di obiettivi, con molti appuntamenti importanti all’orizzonte, tra Mondiali Under 23 a Schilpario, Mondiali di Trondheim, Coppa del Mondo e Tour de Ski.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Nadine Laurent: “Le esperienze in Coppa del Mondo aiutano a crescere”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Verso Milano-Cortina, Pellegrino a caccia di record. Belmondo e Paruzzi irraggiungibili!
Alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, in Val di Fiemme, in quelle che saranno le ultime gare della sua carriera,
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Congresso a Marsiglia per le Olimpiadi 2030 nelle Alpi Francesi: “Vogliamo entrare nella top cinque del medagliere”
“Affinché le Olimpiadi casalinghe del 2030 abbiano successo, servono medaglie”. Al congresso tenutosi