All’alba della sua seconda stagione da senior, Nadine Laurent guarda avanti e si prepara all’inseguimento dei numerosi obiettivi che faranno parte del suo calendario. L’atleta valdostana delle Fiamme Oro, originaria di Gressoney dove vivono anche Pellegrino e De Fabiani, è stata riconfermata all’interno del gruppo Milano-Cortina 2026 della nazionale di sci di fondo. Nell’inverno passato, l’atleta classe 2003 si è distinta per ottimi risultati in FESA Cup, oltre a due piazzamenti in top 10 ai Mondiali Under 23 e alcune apparizioni in Coppa del Mondo tra Dobbiaco e Lahti.
Intervistata da Fondo Italia durante un raduno presso l’Apart&Rooms Hotel di Lavazé, l’azzurra parla dei propri risultati, sottolineando le difficoltà nel passaggio tra la categoria junior e quella senior. Nella chiacchierata con la poliziotta valdostana, c’è anche spazio per parlare di obiettivi, con molti appuntamenti importanti all’orizzonte, tra Mondiali Under 23 a Schilpario, Mondiali di Trondheim, Coppa del Mondo e Tour de Ski.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Nadine Laurent: “Le esperienze in Coppa del Mondo aiutano a crescere”

Ti potrebbe interessare
Lutto nello sci di fondo: è scomparso Bruno De Zolt Ponte, padre dell’ex fondista Roberto
Lutto nel Comelico, dove la famiglia De Zolt piange la scomparsa di Bruno De Zolt Ponte, capostipite di una
Sci di fondo – Heat Mass Start, un format che divide: le reazioni dei protagonisti della “prima” a Trondheim
Gli appassionati dello sci di fondo, così come alcuni atleti, generalmente i più portati alle gare sulla distanza,
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma