Per Davide Ghio, fondista del gruppo Milano-Cortina 2026 della nazionale, la stagione 2024/25 sarà quella del salto di livello, che gli permetterà di passare dalla categoria junior a quella senior. Dopo due anni nella nazionale juniores, ora l’azzurro dovrà misurarsi con atleti di maggiore esperienza, provando a ripetere la splendida annata che lo ha portato – oltre ai bei risultati in FESA Cup Junior e Coppa Italia – a due medaglie di bronzo ai Mondiali di categoria.
Raggiunto da Fondo Italia durante un raduno presso il Dolomiti Apart&Rooms di Lavazé, Ghio parla dell’importanza dell’unione e dello stimolo reciproco all’interno del gruppo. E poi ancora: il valore della condivisione dell’allenamento con i compagni Aksel Artusi e Martino Carollo e il rapporto con il nuovo allenatore. Davide Ghio guarda avanti con serenità e ottimismo e si prepara all’avvicinamento alla stagione invernale.
Sci di fondo – Intervista a Davide Ghio: “Con un gruppo di lavoro unito, si può andare lontano”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nuovo allenatore, nuovi programmi: Kristine Stavås Skistad rinuncia al suo ski camp
Estate movimentata per Kristine Stavås Skistad. La norvegese ha annunciato poche settimane la fine della
Sci di fondo – Iver Tildheim Andersen sarà al via dei Campionati Norvegesi di ciclismo
Il ciclismo diventa un’opzione concreta per Iver Tildheim Andersen che prenderà parte ai Campionati Norvegesi in
Sci di fondo – Raduno estivo per la squadra junior tra Capracotta e Barrea: “azzurrini” al completo
Prosegue il percorso di preparazione della nazionale italiana junior di sci di fondo verso la stagione 2026/27. Il
