Veronica Silvestri guarda avanti con ottimismo. La fondista livignasca, inserita da quest’anno nella squadra di sede delle Fiamme Gialle, lavora con l’obiettivo di riconquistarsi un posto tra le file della nazionale, dove aveva già militato nella scorsa stagione, all’interno del gruppo Milano-Cortina 2026.
Ben chiari i traguardi da raggiungere, l’atleta classe 2002 è tuttavia ben concentrata sul presente. Fondo Italia l’ha incontrata presso un raduno del gruppo sportivo a Predazzo, per parlare proprio di ambizioni e delle sue sensazioni nel lavorare sotto la guida di Francesca Baudin, sua allenatrice con le Fiamme Gialle. Passando dalla Coppa Europa, si guarda alla Coppa del Mondo: per provare a fare il salto di qualità Silvestri si concentrerà sulla tecnica e – soprattutto – sulla serenità mentale.
Sci di fondo – Intervista a Veronica Silvestri: “Spero di tornare a far parte della nazionale”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lollobrigida stupendo compleanno d’oro! Che doppietta sul podio di Franzoni-Paris sulla Stelvio!
In occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, Fondoitalia allarga i propri orizzonti. Proporremo infatti un
Sci di fondo – Martino Carollo e le emozioni dell’esordio olimpico: “Sono solo positive, ho la carica giusta”
È il più giovane della squadra maschile azzurra presente alle Olimpiadi. Classe 2003, Martino Carollo è il primo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, le emozioni di Federico Pellegrino dopo la Cerimonia d’Apertura: “Voglio rappresentare tutti coloro che gareggiano per l’Italia, Klæbo l’ho battuto altre volte”
Federico Pellegrino si prepara ad affrontare l’ultima Olimpiade della carriera con una responsabilità in più:

