A Courchevel si apre oggi il Grand Prix estivo di salto con gli sci. Per la prima volta la località francese ospita quindi delle gare internazionali dal giorno in cui è arrivata l’ufficialità che sarà la sede delle competizioni di salto ai Giochi Olimpici del 2030.
Nel tardo pomeriggio di lunedì, il Comitato Organizzatore ha quindi approfittato della classica riunione dei capisquadra per presentare il proprio progetto di rinnovamento dei trampolini in vista delle Olimpiadi del 2030.
La prima modifica riguarda proprio le due strutture, con uno spostamento in avanti del punto HS. Il normal hill passerà da 96 a 108 metri, mentre il large hill addirittura da 132 a 150 metri. Un cambiamento davvero molto importanti, che renderà ancora più spettacolari le competizioni.
Sono poi in progetto la costruzione di un nuovo ascensore, un nuovo sistema di illuminazione, ovviamente un nuovo in-run, nuove tribune per gli allenatori che avranno anche stanze e bagni, mentre sarà rinnovata la torre dei giudici e costruita una nuova torre per il large hill. Inoltre vi sarà una stanza per il riscaldamento che sarà costruita in cima al trampolino HS108.
Insomma la località francese avrà un volto totalmente diverso quando tra cinque anni e mezzo ospiterà i Giochi Olimpici Invernali.
Salto con gli sci – A Courchevel presentato il progetto di rinnovamento in vista delle Olimpiadi 2030: large hill con HS150 metri!
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – I convocati della Norvegia per la Tournée dei Quattro Trampolini
Questa mattina, la Federazione Norvegese di Sci ha annunciato i nomi dei sei saltatori che prenderanno parte alla
Salto con gli sci – Domani a Predazzo i Campionati Italiani “Open” sono in rampa di lancio
A meno di una settimana dall’appuntamento in Val di Fiemme dedicato ai Campionati Italiani (gara Open) di Salto
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle settimana dal 23 al 28 dicembre
Dopo la settimana che precede la breve sosta natalizia ricca di eventi, ci apprestiamo a viverne una con meno carne

