È emozionato Alex Insam dopo il terzo posto nel Grand Prix, che gli regala il primo podio in carriera in questa competizione e riporta l’Italia sul podio 23 anni dopo Roberto Cecon. Un risultato inatteso, sorprendente, arrivato in una giornata folle, nella quale il gardenese si è comportato bene già a partire dalla qualificazione mattutina, prendendosi solo un brivido nel secondo salto quando sembrava quasi aver perso il podio.
Invece è arrivato il terzo posto e la festa con tutto lo staff azzurro. Particolarmente emozionato dopo la gara, Insam ha così commentato il suo risultato: «Non so cosa dire. Sono davvero felice di aver ottenuto questo risultato. Devo però ammettere che i salti non sono stati buoni come in allenamento – ha sottolineato con grande onestà – eppure ho ottenuto il risultato migliore di sempre. Significa che da qui posso ripartire, già da domani e vediamo come va».
L’impressione è quella di un atleta che ha maggiore consapevolezza di sé e sa di aver lavorato molto bene. Il risultato odierno è l’ottimo inizio di un percorso di crescita intrapreso dal gardenese delle Fiamme Oro.
Salto con gli sci – Emozione Insam dopo il podio a Courchevel: “Non so cosa dire, e pensare che in allenamento salto meglio di oggi”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta
Biathlon – Bjørndalen ricorda Dahlmeier: “È sempre rimasta se stessa. Ci mancherà moltissimo”
“È terribilmente tragico. Ci mancherà moltissimo”. Sono parole sentite e commosse quelle di Ole Einar
Sci di fondo – Hoffmann accende la Germania: “Voglio vincere la Coppa del Mondo almeno una volta”
Se la Germania dello sci di fondo vive in questi mesi un periodo difficili per via della positività al clenbuterolo