E’ con profonda tristezza e grande dolore che si apprende di quanto avvenuto in Norvegia nelle scorse ore. La notizia, rilanciata dai maggiori media locali, è quella della tragica scomparsa di Camilla Nygård, fondista norvegese appena diciottenne.
Secondo quanto si legge, il drammatico avvenimento si sarebbe consumato durante una sessione d’allenamento la scorsa domenica, 11 agosto. La causa del tanto inaspettato quanto tragico incidente sarebbe da ricondurre a un arresto cardiaco improvviso, che purtroppo non ha lasciato scampo alla giovanissima fondista.
Camilla Nygård faceva parte dello Sci Club IL Vindbjart ed era considerata una delle più talentuose atlete della sua età, tanto da aver concluso al 3° posto nella classifica di Coppa di Norvegia Junior nell’ultima stagione.
Fondo Italia si unisce al lutto, condiviso con tutto il mondo dello sport, e rinnova la propria vicinanza alla famiglia, ai cari e ai conoscenti.
Sci di fondo – Tragedia in Norvegia, ragazza muore a diciotto anni durante una sessione di allenamento
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Marit Folie e il salto di categoria: “Sono consapevole che non sarà una stagione facile”
Un grande salto di qualità quello fatto lo scorso anno, nel corso del quale è riuscita a togliersi tante
Sci di fondo – Heidi Weng e Linn Svahn tornano a parlare del trauma cranico: “Provi così tanto dolore che puoi solo stare sdraiata”
Quando sperimentare la stessa disavventura può unire. È quanto accaduto a Heidi Weng e Linn Svahn, entrambe vittime
Sci di fondo – Tiril Udnes Weng vuole tornare ad alto livello: “Un’altra stagione negativa non è un’opzione”
La Coppa del Mondo vinta a sorpresa nella stagione 2022/23, complici anche le scelte di tante atlete che avevano
