Netto successo di Sebastian Samuelsson a Dala-Järna nel primo atto ufficiale della stagione 2024/25 del biathlon svedese, la sprint dei Campionati Nazionali Estivi. Il ventisettenne si è imposto grazie a una prestazione maiuscola nel fondo, sembrando anche troppo in forma per essere solo agosto sugli skiroll. Buona anche la sua prova al tiro con un errore nella serie a terra e un perfetto zero in piedi che gli ha consentito di mettersi a riparo da possibili sorprese.
Alle spalle di Samuelsson è stata battaglia per il podio tra Ponsiluoma (1-2) e Nelin (0-1), con il ventottenne di Östersund che ha avuto la meglio sul più esperto compagno di nazionale grazie a un’ottima prestazione sugli skiroll, con un ultimo giro di altissimo livello dopo un primo chilometro un po’ a rilento per le abitudini, forse per togliere un po’ di ruggine. Alla fine per Ponsiluoma 41"6 da Samuelsson, mentre Nelin ha chiuso a 1’05.4. Molto più indietro Nykvist, giunto quarto a 1’39"4 nonostante un doppio zero al tiro.
LA CLASSIFICA TOP 20
Biathlon – Buona la prima per Samuelsson: sua la sprint dei Campionati Svedesi Estivi

Ti potrebbe interessare
Kristina Reztsova non nasconde i punti deboli del biathlon russo: “Nel tiro siamo indietro in velocità e precisione”. E su Giacomel…
Figlia della compianta pluricampionessa di sci di fondo e biathlon Anfisa, scomparsa prematuramente nel 2023,
Biathlon – Lisa Vittozzi: “All’inizio avevo paura che il dolore alla schiena tornasse, ma passo dopo passo mi sento sempre meglio”
Si avvia verso la sua conclusione il periodo in quota trascorso da Lisa Vittozzi a Bessans, in Francia.
Parabiathlon – L’IBU crea un gruppo di lavoro per promuovere l’integrazione e l’inclusione
Dalla scorsa stagione la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) ha ceduto all’International