Netto successo di Sebastian Samuelsson a Dala-Järna nel primo atto ufficiale della stagione 2024/25 del biathlon svedese, la sprint dei Campionati Nazionali Estivi. Il ventisettenne si è imposto grazie a una prestazione maiuscola nel fondo, sembrando anche troppo in forma per essere solo agosto sugli skiroll. Buona anche la sua prova al tiro con un errore nella serie a terra e un perfetto zero in piedi che gli ha consentito di mettersi a riparo da possibili sorprese.
Alle spalle di Samuelsson è stata battaglia per il podio tra Ponsiluoma (1-2) e Nelin (0-1), con il ventottenne di Östersund che ha avuto la meglio sul più esperto compagno di nazionale grazie a un’ottima prestazione sugli skiroll, con un ultimo giro di altissimo livello dopo un primo chilometro un po’ a rilento per le abitudini, forse per togliere un po’ di ruggine. Alla fine per Ponsiluoma 41"6 da Samuelsson, mentre Nelin ha chiuso a 1’05.4. Molto più indietro Nykvist, giunto quarto a 1’39"4 nonostante un doppio zero al tiro.
LA CLASSIFICA TOP 20

Biathlon – Buona la prima per Samuelsson: sua la sprint dei Campionati Svedesi Estivi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dalla tragedia Bakken al caso Passler, tra corsa alla notizia, superficialità e la solita gogna
Per la seconda volta in questa stagione il biathlon è finito nei servizi dei TG nazionali e come notizia di
Biathlon – La Norvegia pensa alla staffetta mista olimpica: si valuta la presenza di Uldal e Christiansen
La Norvegia si sta preparando ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, in vista della
Biathlon – Oeberg e Ponsiluoma guardano ad Anterselva con fiducia: “Se ti puoi acclimatare prima, è una pista che fa al caso nostro”
Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma sono molto attesi in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,

