In Norvegia prosegue il weekend della Toppidrettsveka, una serie di gare in corso in questi giorni nella zona di Trondheim, dove molti dei migliori fondisti al mondo si stanno dando battaglia, alla ricerca della forma ottimale nell’avvicinamento all’inverno. Tra i norvegesi, tuttavia, si contano diverse rinunce dovute a malanni dell’ultima ora. Ora, ad annunciare il forfait in vista delle prossime gare è Emil Iversen.
Il norvegese fa sapere tramite una dichiarazione consegnata ai microfoni di NRK di non essere al meglio a causa di un forte raffreddore, che lo costringerà a rinunciare alle prossime giornate della Toppidrettsveka. "Sfortunatamente ho ancora il raffreddore, quindi non potrò partire – ammette Iversen -. Non posso correre rischi. Coloro che si prendono cura della mia salute sono molto severi con me. Con i miei precedenti, abbiamo imparato che dobbiamo stare molto attenti ai malanni".
Iversen era atteso al via della 20 km mass start in tecnica classica che questa sera andrà in scena a Granåsen, sulle salite che il prossimo inverno ospiteranno i Mondiali di Trondheim. Un test che sarebbe stato importante per testare la forma fisica alle porte di una stagione che per Iversen sarà cruciale, visto che partirà con l’obiettivo di conquistarsi un posto proprio ai prossimi Mondiali. Per questa volta, come già successo diverse volte in passato vista l’abitudine del norvegese agli stop fisici, Iversen dovrà rinunciare. Come lui, nei giorni scorsi anche Ansgar Evensen ed Erik Valnes avevano annunciato la rinuncia alla partecipazione, per le stesse motivazioni.
CLICCA QUI per la startlist della 20 km di questa sera
Sci di fondo – Toppidrettsveka, rinuncia anche Iversen: l’annuncio del norvegese e le motivazioni

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lukas Hofer: “Dopo quello che ho passato, sono più che soddisfatto di queste gare”
L'azzurro ha parlato anche della sua bella prova al tiro: "La velocità è figlia della ritrovata stabilità; felice
Sci di fondo – La delusione di Silje Theodorsen, esclusa dalla Nazionale norvegese: “Avrei meritato un posto”
La scelta della squadra Nazionale è sempre uno dei momenti più delicati della stagione: non solo perché è il primo
Sci di fondo – L’emozione di Perttu Hyvärinen al primo successo in Coppa del Mondo: “È stato come sognare”
DOBBIACO – Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni. È quanto ha dimostrato Perttu Hyvärinen, che