Sono buone notizie quelle che giungono dalla Finlandia, dove emergono aggiornamenti riguardo alle condizioni di Niilo Moilanen. Il finlandese, nelle scorse settimane era stato vittima di un incidente sugli skiroll, dal quale non era uscito affatto illeso, riportando diversi danni al volto e alla mascella. “Un ciclista è spuntato dalla boscaglia e mi ha investito” raccontava Moilanen dall’ospedale a poche ore dall’incidente. Oggi, dopo meno di un mese, il finlandese torna a riprendere confidenza con gli allenamenti.
“Sono tornato in pista! – annuncia Moilanen tramite i propri profili social – La mia mascella è guarita bene e sto cominciando a sorridere di nuovo. Nelle ultime settimane ho potuto testare molte ricette di frullati. Ma è bello riassaporare l’allenamento”.
Un allenamento che per il campione del mondo juniores della sprint di Vuokatti 2021 riprenderà in maniera graduale: “Inizialmente, il piano sarebbe quello di costruire la forma fisica qui a casa a Kuopio prima di unirmi alla Nazionale”.
Sci di fondo – Moilanen torna ad allenarsi dopo l’incidente: le condizioni del finlandese

Ti potrebbe interessare
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli
Sci di fondo – Davide Negroni e la prima stagione tra i senior: “Obiettivo lavorare per il futuro e cogliere le occasioni che si presenteranno”
“So che sarà una stagione difficile, nella quale dovrò iniziare a tastare il territorio”. Parla con maturità e
La FIS vota NO al ritorno degli atleti di Russia e Bielorussia. Niente Milano-Cortina 2026 per Bolshunov e compagni!
“Il Consiglio FIS si è riunito martedì e ha votato per non agevolare la partecipazione di atleti provenienti