La nazionale azzurra di sci di fondo è pronta a ripartire per la Scandinavia. Il gruppo guidato da Markus Cramer, Francois Ronc Cella e Tommaso Custodero si recherà questa volta a Torsby, in Svezia, dove sfrutterà al meglio anche il tunnel per tornare a mettere gli sci ed allenarsi su neve. La squadra raggiungerà la località svedese il prossimo 19 agosto per restarci fino al 27, quando poi si sposterà ad Oslo prima del ritorno in Italia previsto il giorno successivo.
Molto folto il gruppo azzurro, in quanto, come già annunciato, saranno con la squadra anche Michael Hellweger e Nicole Monsorno. Entrambi, infatti, sono stati inseriti in nazionale come "Squadra A Sprint", allenandosi nei mesi estivi quindi con il gruppo Milano-Cortina 2026 di Fulvio Scola e Renato Pasini. Ora per loro è arrivato il momento di entrare nella modalità Coppa del Mondo.
Presenti anche tutti gli altri componenti della squadra: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Anna Comarella e Martina Di Centa.
Assente Simone Mocellini, che dovrebbe raggiungere i compagni al ritorno da Torsby, quando gli azzurri si recheranno a Livigno.
CONVOCATI RADUNO TORSBY
MASCHILE
Federico Pellegrino (1990 – Fiamme Oro)
Francesco De Fabiani (1993 – Esercito)
Paolo Ventura (1996 – Esercito)
Michael Hellweger (1996 – Carabinieri)
Simone Daprà (1997 – Fiamme Oro)
Davide Graz (2000 – Fiamme Gialle)
Elia Barp (2002 – Fiamme Gialle)
FEMMINILE
Caterina Ganz (1995 – Fiamme Gialle)
Anna Comarella (1997 – Fiamme Oro)
Francesca Franchi (1997 – Fiamme Gialle)
Martina Di Centa (2000 – Carabinieri)
Nicole Monsorno (2000 – Fiamme Gialle)
Sci di fondo – Il gruppo Cramer in raduno a Torsby. Ben dodici convocati, ci sono anche Hellweger e Monsorno
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
Sci nordico – Confermati i test di genere per le discipline FIS: i Mondiali di Falun saranno l’evento di prova.
Dopo aver annunciato ad inizio autunno dell’introduzione dei test di genere, la Federazione Internazionale
