Il circuito Ski Classics prosegue anche in estate, con diversi eventi già andati in scena e altri ancora da vivere. Nella giornata di oggi, è stata la volta della “Lake Saimaa Roller Ski Marathon”, una 60 km in tecnica classica che – come suggerisce il nome – segue un percorso in prossimità del lago Saimaa, situato nella parte sud-orientale del paese, non lontano dal confine con la Russia.
Al maschile, a spuntarla nell’evento Ski Classics Challengers è stato Isac Holmström, capace di tagliare il traguardo con un tempo di 2:27:18.0. Per il classe ’95 del Team Edux la vittoria arriva in volata, dove in spaccata precede il connazionale Veli-Matti Räsänen, portacolori dello Ski-Willy Marathon Team Austria. Terzo gradino del podio che porta invece il nome di Ville Ahonen, fondista con buona esperienza in Coppa del Mondo, che paga 8 secondi dal vincitore.
Per la classifica MASCHILE completa, CLICCA QUI.
Anche al femminile il podio si compone con 3 atlete finlandesi, ma con distacchi ben più ampi rispetto alla gara maschile. Vince in solitaria l’atleta del ’95 Katariina Lonka, che rifila alla prima inseguitrice 1 minuto e 10 secondi. Prima inseguitrice che risponde al nome di Oona Kettunen, mentre al terzo posto – staccata di 2 minuti e 56 – ecco Anni Kainulainen, a completare un terzetto che in tutte le sue protagoniste può vantare apparizioni in Coppa del Mondo.
Per la classifica FEMMINILE completa, CLICCA QUI.
Ski Classics – Holmström e Lonka vincono la “Lake Saimaa Roller Ski Marathon”: i risultati dell’evento Challengers finlandese

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Anche Kinetixx taglia la sponsorizzazione con gli atleti russi: Bolshunov perde un altro sponsor
Dopo Rossignol e Swix, gli atleti russi perdono un’altra sponsorizzazione, quella con Kinetixx, produttore di
Biathlon – Ecco “First Target”! Il fumetto che narra la storia di un giovane biatleta della squadra francese. Ordinalo qui
Nel mese di ottobre 2023 verrà pubblicato il primo fumetto sul biathlon, dal titolo "First Target".
Biathlon – WTC: a Gelsenkirchen Tandrevold e Christiansen vincono la mass start; Italia decima
Il World Team Challenge, tradizionale kermesse di biathlon che ogni anno si tiene durante la pausa natalizia della