Il circuito Ski Classics prosegue anche in estate, con diversi eventi già andati in scena e altri ancora da vivere. Nella giornata di oggi, è stata la volta della “Lake Saimaa Roller Ski Marathon”, una 60 km in tecnica classica che – come suggerisce il nome – segue un percorso in prossimità del lago Saimaa, situato nella parte sud-orientale del paese, non lontano dal confine con la Russia.
Al maschile, a spuntarla nell’evento Ski Classics Challengers è stato Isac Holmström, capace di tagliare il traguardo con un tempo di 2:27:18.0. Per il classe ’95 del Team Edux la vittoria arriva in volata, dove in spaccata precede il connazionale Veli-Matti Räsänen, portacolori dello Ski-Willy Marathon Team Austria. Terzo gradino del podio che porta invece il nome di Ville Ahonen, fondista con buona esperienza in Coppa del Mondo, che paga 8 secondi dal vincitore.
Per la classifica MASCHILE completa, CLICCA QUI.
Anche al femminile il podio si compone con 3 atlete finlandesi, ma con distacchi ben più ampi rispetto alla gara maschile. Vince in solitaria l’atleta del ’95 Katariina Lonka, che rifila alla prima inseguitrice 1 minuto e 10 secondi. Prima inseguitrice che risponde al nome di Oona Kettunen, mentre al terzo posto – staccata di 2 minuti e 56 – ecco Anni Kainulainen, a completare un terzetto che in tutte le sue protagoniste può vantare apparizioni in Coppa del Mondo.
Per la classifica FEMMINILE completa, CLICCA QUI.
Ski Classics – Holmström e Lonka vincono la “Lake Saimaa Roller Ski Marathon”: i risultati dell’evento Challengers finlandese

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa Italia Next Pro, la tappa di Linguaglossa si apre nel segno di Mortagna e Valerio. Sono loro i vincitori della sprint!
Sono ancora una volta Alba Mortagna e Michele Valerio a vincere la sprint da 200 metri di Coppa Italia Next Pro.
Sci di fondo – Anastasia Kuleshova tentata dal passaggio al biathlon: “Spettacolare, ma non potrei rinunciare alle gare in classico”
La medaglia olimpica e mondiale in staffetta Anastasia Kuleshova è tra i tanti atleti russi in bilico in questo
Biathlon – Germania, Zobel e il dramma di Kontiolahti: “Ho pianto, non sono mai stato così vicino a mollare”
Reduce dal raduno con la nazionale tedesca che lo ha visto impegnato in quel di Livigno, David Zobel continua a