Novità all’interno della squadra francese di Coppa del Mondo, dove Jeanne Richard ha da poco fatto un nuovo step di crescita nella sua carriera. La transalpina classe 2002 è infatti stata da poco arruolata all’interno della Police Nationale, che dunque allarga il suo pool di atleti degli sport invernali.
Richard, che fino ad ora era tesserata per lo sci club Les Gets Ski Compétition, si unisce dunque alla connazionale Caroline Colombo (che milita in squadra B nazionale), anche lei entrata nella Police Nationale circa un anno fa. Durante l’estate, anche il fondista Theo Schély aveva annunciato il suo ingresso all’interno della Police.
Jeanne Richard mette così una nuova mattonella nella costruzione della sua carriera, che nell’ultima stagione le aveva regalato non solo l’esordio in Coppa del Mondo a Oberhof (8° posto), ma anche la prima vittoria nella staffetta di Ruhpolding.
Biathlon – Francia, Richard arruolata in Police Nationale: raggiunge Colombo e il fondista Schely
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dalla tragedia Bakken al caso Passler, tra corsa alla notizia, superficialità e la solita gogna
Per la seconda volta in questa stagione il biathlon è finito nei servizi dei TG nazionali e come notizia di
Biathlon – La Norvegia pensa alla staffetta mista olimpica: si valuta la presenza di Uldal e Christiansen
La Norvegia si sta preparando ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, in vista della
Biathlon – Oeberg e Ponsiluoma guardano ad Anterselva con fiducia: “Se ti puoi acclimatare prima, è una pista che fa al caso nostro”
Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma sono molto attesi in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,

