Inizia l’ultima fase della preparazione estiva per le nazionali azzurre di biathlon. Le squadre si ritroveranno per l’ultimo raduno prima dei Campionati Italiani Estivi di Forni Avoltri (31 agosto e 1 settembre) che chiuderanno così la parte estiva dell’allenamento, prima di concentrarsi sulla ripresa autunnale in cui verrà intrapresa la parte conclusiva della preparazione in vista dell’inverno.
Le squadre azzurre si ritroveranno tra Forni Avoltri e Val Martello. Nella località dell’Alto Adige andrà il gruppo maschile diretto da Fabio Cianciana e Andrea Zattoni, composto da Dorothea Wierer, che torna in squadra dopo la pausa per seguire da inviata di Eurosport le Olimpiadi di Parigi, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni, Lukas Hofer e Patrick Braunhofer. Giacomel e Wierer raggiungeranno la squadra dopo aver effettuato i test al CeRism di Rovereto. Il gruppo sarà in Val Martello dal 23 al 29 per poi trasferirsi a Forni Avoltri per gli Italiani Estivi. Non Wierer, che come già previsto non prenderà parte alle competizioni nazionali.
Le altre squadre saranno invece a Forni Avoltri, sempre a partire dal 23 agosto e fino ovviamente allo svolgimento degli Italiani. Il gruppo di Inderst, Kähkönen e Romanin si ritroverà quindi assieme a quello di Zini e Noro. Presenti le seguenti atlete: Lisa Vittozzi, Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi per il primo gruppo, Sara Scattolo, Ilaria Scattolo, Martina Trabucchi, Linda Zingerle, Fabiana Carpella per il secondo. Assente la sola Astrid Plosch.
Sempre a Forni Avoltri, nelle stesse date, sarà in raduno anche l’altro gruppo maschile, guidato da Piller Roner e Romani. Ci saranno: Nicolò Betemps, Marco Barale, Fabio Piller Cottrer, David Zingerle, Christoph Pircher e Daniele Cappellari.
Biathlon – Le nazionali azzurre in raduno tra Forni Avoltri e Val Martello: torna Wierer!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dalla tragedia Bakken al caso Passler, tra corsa alla notizia, superficialità e la solita gogna
Per la seconda volta in questa stagione il biathlon è finito nei servizi dei TG nazionali e come notizia di
Biathlon – La Norvegia pensa alla staffetta mista olimpica: si valuta la presenza di Uldal e Christiansen
La Norvegia si sta preparando ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, in vista della
Biathlon – Oeberg e Ponsiluoma guardano ad Anterselva con fiducia: “Se ti puoi acclimatare prima, è una pista che fa al caso nostro”
Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma sono molto attesi in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,

