Inizia l’ultima fase della preparazione estiva per le nazionali azzurre di biathlon. Le squadre si ritroveranno per l’ultimo raduno prima dei Campionati Italiani Estivi di Forni Avoltri (31 agosto e 1 settembre) che chiuderanno così la parte estiva dell’allenamento, prima di concentrarsi sulla ripresa autunnale in cui verrà intrapresa la parte conclusiva della preparazione in vista dell’inverno.
Le squadre azzurre si ritroveranno tra Forni Avoltri e Val Martello. Nella località dell’Alto Adige andrà il gruppo maschile diretto da Fabio Cianciana e Andrea Zattoni, composto da Dorothea Wierer, che torna in squadra dopo la pausa per seguire da inviata di Eurosport le Olimpiadi di Parigi, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni, Lukas Hofer e Patrick Braunhofer. Giacomel e Wierer raggiungeranno la squadra dopo aver effettuato i test al CeRism di Rovereto. Il gruppo sarà in Val Martello dal 23 al 29 per poi trasferirsi a Forni Avoltri per gli Italiani Estivi. Non Wierer, che come già previsto non prenderà parte alle competizioni nazionali.
Le altre squadre saranno invece a Forni Avoltri, sempre a partire dal 23 agosto e fino ovviamente allo svolgimento degli Italiani. Il gruppo di Inderst, Kähkönen e Romanin si ritroverà quindi assieme a quello di Zini e Noro. Presenti le seguenti atlete: Lisa Vittozzi, Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi per il primo gruppo, Sara Scattolo, Ilaria Scattolo, Martina Trabucchi, Linda Zingerle, Fabiana Carpella per il secondo. Assente la sola Astrid Plosch.
Sempre a Forni Avoltri, nelle stesse date, sarà in raduno anche l’altro gruppo maschile, guidato da Piller Roner e Romani. Ci saranno: Nicolò Betemps, Marco Barale, Fabio Piller Cottrer, David Zingerle, Christoph Pircher e Daniele Cappellari.
Biathlon – Le nazionali azzurre in raduno tra Forni Avoltri e Val Martello: torna Wierer!
                Ti potrebbe interessare
Biathlon – Christiansen si racconta all’IBU in una lunga intervista tra la routine del lunedì e la sua collezione di orologi
Vetle Sjaastad Christiansen, a 33 anni, è ormai il veterano della squadra norvegese. Una persona che chiunque 
                                            Biathlon – Da riserva a favorito per l’oro, Perrot: “È un orgoglio e una fortuna”
Da enfant prodige a colonna del biathlon francese in un quadriennio olimpico: nel 2022, Eric Perrot si è guadagnato 
                                            Biathlon – Gli svedesi mettono in guardia la Norvegia: “Sarà dura per loro senza i fratelli Boe”
La rivalità tra Svezia e Norvegia nelle discipline nordiche è uno degli aspetti irrinunciabili e forse anche 
                                            
