Il salto con gli sci azzurro si gode il bel momento sulla scia dell’eccezionale 3° posto arrivato in occasione della prima giornata del Summer Grand Prix di Courchevel, dove Alex Insam è stato capace di riportare l’Italia sul podio del Grand Prix dopo 23 anni dall’ultima volta. Ora, la preparazione prosegue e la squadra azzurra fissa i prossimi appuntamenti, che in termini di gare dovrebbero coincidere con il Grand Prix di Wisla a settembre. Intanto però, è tempo di raduni.
Il programma, per quanto riguarda la squadra maschile, prosegue con un nuovo raduno che – come specificato dalla FISI attraverso un comunicato – porterà il gruppo del salto a Innsbruck. Sotto l’occhio attento del tecnico Michael Lunardi, la formazione italiana si tratterrà nella località austriaca dal 21 al 23 agosto.
Per l’occasione, il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato 3 atleti: ci saranno Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher. Assente il solo Giovanni Bresadola, che è ancora alle prese con la riabilitazione in seguito all’infortunio subìto a Planica nel finale dell’ultima stagione.
Salto con gli sci – Italia in raduno a Innsbruck: gli atleti convocati dal dt Ivo Pertile

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Vikersund presenta la sua candidatura per i Mondiali di Volo del 2030
Dopo i problemi finanziari e la rinuncia al Raw Air Tournament da parte della Coppa del Mondo, la Norvegia non
Salto e Combinata – I convocati della Germania per le gare del weekend in Val di Fiemme
Questo fine settimana la Val di Fiemme sarà protagonista assoluta delle discipline nordiche in chiave estiva con il
Salto con gli sci – L’Austria a Predazzo con tutta l’élite per i test pre-olimpici
La Federazione austriaca di sci (ÖSV) ha annunciato questa mattina i convocati per l’attesissimo FIS Summer