Il salto con gli sci azzurro si gode il bel momento sulla scia dell’eccezionale 3° posto arrivato in occasione della prima giornata del Summer Grand Prix di Courchevel, dove Alex Insam è stato capace di riportare l’Italia sul podio del Grand Prix dopo 23 anni dall’ultima volta. Ora, la preparazione prosegue e la squadra azzurra fissa i prossimi appuntamenti, che in termini di gare dovrebbero coincidere con il Grand Prix di Wisla a settembre. Intanto però, è tempo di raduni.
Il programma, per quanto riguarda la squadra maschile, prosegue con un nuovo raduno che – come specificato dalla FISI attraverso un comunicato – porterà il gruppo del salto a Innsbruck. Sotto l’occhio attento del tecnico Michael Lunardi, la formazione italiana si tratterrà nella località austriaca dal 21 al 23 agosto.
Per l’occasione, il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato 3 atleti: ci saranno Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher. Assente il solo Giovanni Bresadola, che è ancora alle prese con la riabilitazione in seguito all’infortunio subìto a Planica nel finale dell’ultima stagione.
Salto con gli sci – Italia in raduno a Innsbruck: gli atleti convocati dal dt Ivo Pertile

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Arriva il semaforo rosso per la trasferta in Nord America per diversi big norvegesi. Jenssen: “È un peccato che sia una questione economica”
A causa degli alti costi di viaggio, diversi fondisti norvegesi che sono spesso candidati al podio nelle gare di
VIDEO – Verso la Marcialonga: La mia tabella di allenamento
Tenere in forma gli atleti è il mio lavoro ma come si può cucire su misura un allenamento endurance per chi
Sci di fondo – Elia Barp: “Sono soddisfatto, ho fatto una bella gara. Ora devo migliorare nel passo corto”
Continua a migliorare Elia Barp, che gara dopo gara scala la classifica finale. Il giovane fondista delle Fiamme