Arriva dalla Russia la notizia di una nuova pausa per maternità ed è proprio quella di una delle atlete più discusse, Veronika Stepanova. La classe 2001, campionessa olimpica in staffetta con una gara da sogno, era una delle grandi promesse dello sci di fondo russo prima dell’obbligo di stop per l’invasione della Russia in Ucraina. In questi due anni in patria ha dominato la Coppa di Russia, vincendo la competizione con grande determinazione, decisa anche a onorarla per il suo stretto legame alla patria, che l’ha portata spesso a ingaggiare diverse liti dialettiche con media occidentali, condividendo lei la politica di Putin al cento per cento.
Oggi con un bel post apparso sul proprio account Telegram, Stepanova ha annunciato la notizia della gravidanza, con una foto in cui mette il dito davanti alla bocca invitando a fare silenzio davanti una culla e un bellissimo sorriso di gioia. «Nella prossima stagione la Coppa di Russia di sci di fondo avrà una nuova proprietaria. Sto passando temporaneamente a un nuovo lavoro e mi sto dirigendo verso l’oro più importante della vita: prepararmi a diventare madre. »Ci vediamo sulle piste da sci nella stagione olimpica 2025/26».
Messaggio che nel finale riporta anche il grande obiettivo della forte atleta russa, quello di ripresentarsi ai Giochi Olimpici, sperando che a Milano-Cortina 2026, in Val di Fiemme, le sia consentito gareggiare. Intanto, Stepanova si aggiunge alla lunga lista di atlete russe e bielorusse che, in questo periodo di pausa forzata, hanno deciso di mettere su famiglia. Tanti auguri!
Sci di fondo – Stepanova si prende un anno di stop, diventerà mamma: “L’oro più importante della vita. Ci rivediamo nella stagione olimpica”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – FUORICLASSE GIACOMEL! Vittoria fantastica nella mass start di Le Grand Bornand!
E’ un Tommaso Giacomel stellare quello che va a prendersi il secondo successo della stagione nella mass start
Biathlon – Kirkeeide ammutolisce il pubblico francese nella mass start di Le Grand Bornand! Una grande Passler è undicesima
Gara pazzesca a Le Grand Bornand! La mass start di 12,5 km è estremamente combattuta e ricca di colpi di scena e si

