Per gli appassionati di biathlon quella di oggi – 22 agosto – è una data doppiamente importante. Perché se da un lato rappresenta la da di inizio dei Mondiali Estivi di Otepää con le categorie Junior in gara, dall’altro lato è il giorno in cui parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio della Coppa del Mondo 2024/25.
Sono infatti esattamente 100 i gironi che ci separano dalla tappa di apertura, che darà il via all’inverno sulle nevi di Kontiolahti, in Finlandia, il prossimo 30 novembre. In particolare, ad aprire le danze saranno una single mixed e una staffetta mista, che permetterà così agli uomini e alle donne di prendere parte insieme all’evento inaugurale della tappa di Kontiolahti.
Tappa che poi proseguirà filata fino all’8 dicembre, mettendo in fila sia al maschile sia al femminile una staffetta, una short individual, una sprint e infine una mass start. Insomma, un inizio col botto che poi proseguirà a dicembre con le tappe di Hochfilzen e Annecy-Le Grand Bornand.
Per consultare il calendario completo della Coppa del Mondo 2024/25 di biathlon, CLICCA QUI.
Biathlon – 100 giorni all’inizio della Coppa del Mondo: la Finlandia scalda i motori, nel giorno dell’inizio dei Mondiali Estivi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Voigt riparte dopo lo stop: “Anche fermarsi può avere un senso”
Vanessa Voigt è la dimostrazione di quanto il biathlon possa essere un continuo saliscendi emotivo. La scorsa
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium
Biathlon auf Schalke: l’Ucraina al via con Dzhima e Pidruchnyi
Gli organizzatori del World Team Challenge, evento spettacolo delle vacanze natalizie che porta il biathlon