Per gli appassionati di biathlon quella di oggi – 22 agosto – è una data doppiamente importante. Perché se da un lato rappresenta la da di inizio dei Mondiali Estivi di Otepää con le categorie Junior in gara, dall’altro lato è il giorno in cui parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio della Coppa del Mondo 2024/25.
Sono infatti esattamente 100 i gironi che ci separano dalla tappa di apertura, che darà il via all’inverno sulle nevi di Kontiolahti, in Finlandia, il prossimo 30 novembre. In particolare, ad aprire le danze saranno una single mixed e una staffetta mista, che permetterà così agli uomini e alle donne di prendere parte insieme all’evento inaugurale della tappa di Kontiolahti.
Tappa che poi proseguirà filata fino all’8 dicembre, mettendo in fila sia al maschile sia al femminile una staffetta, una short individual, una sprint e infine una mass start. Insomma, un inizio col botto che poi proseguirà a dicembre con le tappe di Hochfilzen e Annecy-Le Grand Bornand.
Per consultare il calendario completo della Coppa del Mondo 2024/25 di biathlon, CLICCA QUI.
Biathlon – 100 giorni all’inizio della Coppa del Mondo: la Finlandia scalda i motori, nel giorno dell’inizio dei Mondiali Estivi

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Northug polemico dopo la penalizzazione alla Lysebotn Opp. Poi svela la scelta sulle Olimpiadi
L’inizio del Blinkfestivalen in quel di Lysebotn ha segnato anche il ritorno in gara di Petter Northug,
Salto con gli sci – Cancellata la tappa di Coppa del Mondo a Lake Placid, Klingenthal al suo posto. Il motivo svelato dalla FIS
L’avvicinamento alla stagione di Coppa del Mondo di salto con gli sci deve far fronte a un cambio di
Sci di fondo – Blinkfestivalen, si prosegue con le 50 km in classico: ecco le startlist e gli italiani in gara
Archiviate le spettacolari ma anche impegnative gare a skating e double poling sulla Lysebotn Opp, la seconda