La nazionale francese di biathlon è a Bessans con i suoi gruppi A e B, in quota, per un raduno che si concluderà direttamente il 30 agosto, quando molti saranno poi protagonisti del Martin Fourcade Nordic Festival del 31 agosto.
Programma fitto per la squadra francese nella località non distante al confine con l’Italia, essendo previsto tanto volume, ma anche intensità, skiroll, corsa, tecnica e ovviamente allenamenti di tiro.
Oggi però ci sarà spirito anche di competizione, in quanto come da tradizione tanti appassionati francesi si recheranno a Bessans per vedere i propri beniamini impegnati nel Biathlon Contest. Alle 15 vi sarà una sfida di tiro, simile a quella vista al Blinkfestivalen, alla cui conclusione, dopo le premiazione, i tifosi potranno anche incontrare gli atleti.
Lo scorso anno Julia Simon tornò in gruppo proprio in occasione di questo raduno, al termine di un’estate molto movimentata, andando subito a imporsi in questa competizione. Ma attenzione, perché molto atteso sarà anche Eric Perrot, autentico dominatore della gara di tiro del Blinkfestivalen. Insomma ci sarà da divertirsi.
Biathlon – Nazionale francese in raduno a Bessans. Oggi l’annuale sfida di tiro, Simon cerca il bis
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel a Fondo Italia: “Felicissimo di come ho approcciato la gara. Bella dose di coraggio prima del tiro in piedi.”
HOCHFILZEN – Per indole, Tommaso Giacomel è spesso molto critico delle proprie prestazioni, cercando talvolta
Biathlon – Le parole di Braunhofer al termine della sprint di Hochfilzen
HOCHFILZEN – Rispetto alla tappa svedese si è visto un passo avanti importante per Patrick Braunhofer che
Biathlon – Le parole di Giacomel a Eurosport dopo la vittoria nella sprint
Un Tommaso Giacomel con un grande sorriso e soddisfazione piena si è presentato ai microfoni di Eurosport al

